NOTIZIE

Fox: Upfronts 2010-11

Anche la Fox ha reso note le proprie decisioni in merito alla prossima stagione. Otto i nuovi show, dieci le serie rinnovate e sei quelle cancellate.

FOX: Upfronts 2010

18.05.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Ed ecco che anche la Fox pubblica le proprie strategie per il prossimo autunno e, oltre a promuovere i propri cavalli di battaglia, regala a “Glee” l’onore di una stagione extra-large. Ma conosciamo nel dettagli tutte le novità…

Le nuove serie:
-    “Bob’s Burger” è una nuova serie animata che racconta le vicende di una famiglia che gestisce una tavola calda ai tempi della crisi e deve vedersela con la concorrenza di una pizzeria
-    “Lonestar” ci porta nella vita di Bob (James Wolk), anzi nelle sue due vite visto che a Houston ha una moglie e un suocero (Jon Voight) petroliere e a Midland è fidanzato con Lindsay e truffa investitori.
-    “Ride-Along” scritta da Shawn Ryan, il creatore di “The Shield”, è una sorta di mockumentary che mostra la vita di alcuni poliziotti di Chicago dal momento in cui la guida del dipartimento viene affidata a una donna (Jennifer Beals) che vuole ristabilire l’ordine e la giustizia.
-    “The Good Guys” a differenza degli altri show viene lanciata adesso e andrà in onda durante l’estate. Si tratta di una sit-com classica che punta sul modello della strana coppia mettendo insieme due poliziotti, uno giovane, timoroso e obbediente, l’altro più maturo ed eccentrico.
-    “Mixed Signals” è poi la proposta sul fronte della commedia sentimentale. Al centro della trama tre uomini alle prese con tre diversi stadi di relazione: Ethan che è uno scapolo sciupafemmine, Adam che ha appena iniziato una convivenza e Mike, che invece è sposato.
-    “Rising Hope” è invece la nuova comedy di Greg Garcia (“My name is Earl”) che vede protagonista Jimmy, un 23enne che si innamora di una delinquente. La ragazza finisce in carcere e a lui toccherà occuparsi del piccolo frutto del loro amore, Hope. La bimba verrà cresciuta con l’aiuto riluttante della famiglia e con l’intervento provvidenziale della cassiera di un supermercato.
-    In “Running Wilde” Steve, un riccone di Beverly Hills (Will Arnett anche co-sceneggiatore) viziato e inetto si innamora di una ragazza impegnata e radicale che vive con la sorella in una foresta minacciata dal padre di Steve. Il ragazzo con l’aiuto di unimpiegato e di una tata guardiaspalle proverà a fermare il suo papà e a conquistare l’amore.
-    E infine l’attesissima “Terra Nova”, serie prodotta da Steven Spielberg, Brannon Braga (“24”) e David Fury (“Lost”) ambientata nel 2149, in un mondo devastato dall’inquinamento. L’unica soluzione possibile è quella di aprire un varco temporale e viaggiare nello spazio-tempo. La missione viene affidata a una famiglia che tornando indietro di 85 milioni di anni dovrà provare a non ripetere gli errori e salvare così l’umanità.

A questi bisogna sommare gli show rinnovati per una nuova stagione, ovvero: “American Dad” (sesta stagione), “Bones” (sesta stagione), i cartoon “I Griffin” (nona stagione), “The Cleveland Show” (seconda stagione) e “I Simpson” (ventiduesima stagione), “Dr. House” (settima stagione), “Fringe” (terza stagione), “Glee” (seconda stagione), “Human Target” (seconda stagione) e “Lie to me” (terza stagione).

E infine sottrarre chi è andato incontro alla cancellazione: “24”, “Brothers”, “Dollhouse”, “Past Life”, “Sons of Tucson”, “’Til Death”.