NOTIZIE

Fox cancella Almost Human

Niente seconda stagione per la serie sci-fi poliziesca interpretata da Karl Urban

Almost Human

30.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Addio Almost Human. La Fox ha cancellato dopo solo una stagione la serie sci-fi/poliziesca concepita dallo showrunner di Fringe, J.H. Wyman, e prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams (che ha appena annunciato il cast di Star Wars: Episodio VII). Il motivo è naturalmente il calo di spettatori dai 9,2 milioni del debutto a novembre ai 5,63 del finale, andato in onda a marzo. Anche se, va detto, The Following registra numeri simili ma è stato rinnovato per la terza stagione.

La differenza probabilmente sta nei costi: Almost Human, essendo ambientato nel 2048, richiedeva effetti speciali abbastanza importanti. La qualità visiva era piuttosto alta, a livello di Fringe, altro show che ha faticato ad arrivare alla conclusione con la quinta stagione. Evidentemente Fox non voleva ripetere la stessa odissea una seconda volta. Peccato, perché la premessa del buddy cop con androide e il duo Karl Urban/Michael Ealy avevano delle potenzialità ancora inespresse.

E poi c'è da dire che la rete ha già un programma abbastanza pieno e dovrà concentrare gli sforzi per promuovere i nuovi arrivi, come l'atteso prequel di Batman, Gotham, il film per la TV sul mondo dell'hip hop Empire, interpretato da Terrence Howard e diretto da Lee Daniels, il remake di Broadchurch, Gracepoint, e il drama ospedaliero Red Band Society, con Octavia Spencer.

Fonte: The Hollywood Reporter