NOTIZIE

FEUD: Bette And Joan, la rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford arriva in TV 

Dal 24 dicembre in onda su Studio Universal lo show nominato ai Globes

FEUD: Bette And Joan

FEUD: Bette And Joan

21.12.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Una domenica di Vigilia che racconta le rivalità e le sfide femminili tra due grandi icone storiche del cinema - Bette Davis e Joan Crawford - interpretate sul piccolo schermo a loro volta da puri cavalli di razza della recitazione: Susan Sarandon e Jessica Lange.

Dal 24 dicembre in prima TV assoluta per l'Italia arriva su Studio Universal (pacchetto Mediaset Premium), la prima stagione di FEUD: Bette And Joan.

La serie è uno show antologico in 8 episodi creato da Ryan Murphy, Jaffe Cohen and Michael Zam sulla leggendaria rivalità fra Bette Davis (Susan Sarandon) e Joan Crawford (Jessica Lange), culminata sul set del film Che fine ha fatto Baby Jane? del 1962 quando entrambe le attrici vivevano una fase di invecchiamento fisico che Hollywood non perdonava loro, rendendo così la rivalità ancora più aguzza.

Tra i motivi passati della competizione tra le due dive - come ricostruisce Vulture - la contesa per il cuore dell'attore Franchot Tone, amato da entrambe ma che scelse la Crawford e il fatto che nel grande palcoscenico di Hollywood non ci fosse comunque posto sufficiente per due dive. 

Nel cast anche Judy Davis (nella parte dell'attrice e giornalista statunitense Hedda Hopper), Alfred Molina (Robert Aldrich), Stanley Tucci (Jack Warner, co-fondatore e presidente della casa cinematografica Warner Bros.), Kathy Bates (l'attrice Joan Blondell), Dominic Burgess (Victor Buono), Sarah Paulson (Geraldine Page) e Catherine Zeta-Jones (Olivia de Havilland).
 
La serie è andata in onda negli Stati Uniti sulla tv cavo FX a marzo del 2017 ed ha ricevuto 18 nominations agli Emmy vincendo 2 Primetime Creative Arts Emmy Awards 2017: Acconciature e Trucco. Nominata ai Golden Globes 2018: Miglior miniserie o film per la TV, Jessica Lange come Miglior attrice in una miniserie o film per la TV, Susan Sarandon come Miglior attrice in una miniserie o film per la TV e Alfred Molina come Miglior attore non protagonista in una serie o film per la TV.

FEUD: Bette And Joan andrà in onda su Studio Universal da domenica 24 dicembre in prima serata alle ore 21:15.