NOTIZIE

Fear the Walking Dead: morti e cospirazioni nel finale di metà stagione

SPOILER: si è conclusa con una nuova morte importante la prima manciata di episodi della terza stagione

Fear the Walking Dead

10.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AVVISO: SPOILER DAL FINALE DI META' STAGIONE.

Una nuova morte importante nel finale di metà stagione di Fear the Walking Dead. Non di un personaggio storico si tratta, stavolta, ma di Jeremiah Otto (Dayton Callie), il razzista e maschilista proprietario di ranch con cui Madison (Kim Dickens) aveva stretto una sofferta alleanza pur di proteggere i propri figli. La reunion tra i due attori di Deadwood è durata davvero poco: è stata la stessa Madison a decretare che la morte di Otto fosse necessaria per mantenere in vita la comunità che si era creata intorno al suo ranch, messa in pericolo dalla faida tra Otto e il vendicativo leader nativo Qaletqa Walker (Michael Greyeyes). Madison ha offerto a Walker la testa di Otto su un piatto d'argento (o meglio, in un sacco).
 
Ma a portare a termine l'esecuzione è stato lo stesso Nick (Frank Dillane), che, dopo essersi tagliato finalmente i capelli ed essere entrato nella milizia di Troy Otto, ha sparato a Jeremiah a sangue freddo. Una scelta che non passerà senza conseguenze: non solo Nick probabilmente ne soffrirà, in quanto si tratta di una vera e propria cospirazione della famiglia Clarke e di un omicidio tenuto segreto al resto della famiglia Otto, ma altre persone moriranno per le conseguenze di questa azione drastica.
 
Lo conferma Dave Erickson, showrunner della serie. Ci saranno “ripercussioni” e ci saranno “morti”, e “le persone che moriranno, moriranno per via della storia che abbiamo già iniziato”, ha detto Erickson a The Hollywood Reporter. Un altro elemento che avrà conseguenze nella seconda parte della stagione è l'alleanza, ora bruscamente terminata, tra Madison e Jeremiah Otto. “Madison capisce che Otto ha dei tratti davvero cupi e, sì, è un razzista e uno xenofobo. È sciovinista. Tutte queste cose insieme. Madison si sente corrotta. Dovrà arrivare a patti con tutto questo quando entreremo nella seconda parte della stagione”.
FILM E PERSONE