NOTIZIE

Doctor Who è donna: Steven Moffat consiglia ai detrattori di “chiudere il becco”

L'ex showrunner della serie ha commentato al San Diego Comic-Con la supposta reazione negativa dei fan. Durante il panel è stato anche mostrato il trailer dello speciale natalizio

Doctor Who - Jodie Whittaker

24.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Chiudete il becco”. È questo che Steven Moffat, l'ex showrunner di Doctor Who (in partenza dalla serie insieme al dodicesimo Dottore, Peter Capaldi) ha consigliato ai giornalisti che hanno, secondo lui, costruito un caso inesistente sulla reazione negativa alla scelta del primo Dottore donna, Jodie Whittaker. Moffat, che ha curato la serie per più di dieci anni e l'ha ora lasciata in mano al creatore di Broadchurch Chris Chibnall, non le ha certo mandate a dire durante il panel del San Diego Comic-Con organizzato per dire addio a Capaldi (purtroppo la Whittaker non era presente).
 
“Sono stati scritti molti articoli sulla fantomatica reazione negativa da parte dei fan sulla scelta di un Dottore donna – ha detto Moffat – Non c'è stata alcuna reazione negativa. La verità è che i fan conservatori di Doctor Who hanno accolto a braccia aperte il cambiamento. C'è un ottanta percento di consenso sui social media, non che io controlli queste cose ossessivamente. Molta gente vuole pretendere che esista un problema. Non esiste. La reazione è stata progressista e aperta, questa è ciò che è successo realmente. Consiglio a ogni giornalista che sta scrivendo il contrario di chiudere il becco”.
 
“Penso che Jodie sarà fantastica – ha commentato invece Capaldi – Le ho parlato l'altro giorno ed è piena di entusiasmo e passione per la serie. È emozionante sapere che la serie è nelle mani di qualcuno che la ama e ne è così entusiasta. Per questo è una grande scelta”.
 
Nel corso del panel è stato anche mostrato un breve trailer del prossimo speciale natalizio di Doctor Who, Twice Upon a Time, che vedrà Capaldi per l'ultima volta nel ruolo. Accanto a lui ci sarà David Bradley (Game of Thrones) nei panni del primo Dottore. Entrambi si rifiutano di sottostare alla rigenerazione e insieme partiranno per una folle avventura che risulterà nell'introduzione del tredicesimo Dottore. Ecco il filmato.

 
Fonte: The Hollywood Reporter