NOTIZIE

Doctor Who, Jodie Whittaker è la prima donna 'Dottore'

Dopo le voci, la conferma: il prossimo Dottore sarà interpretato dalla star di Broadchurch 

Jodie Whittaker

Jodie Whittaker

17.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ne avevamo parlato a lungo dopo che il finale della dodicesima stagione di Doctor Who ci aveva avvicinato all'ipotesi di un prossimo Dottore donna. E così è stato. 

LEGGI ANCHE: DOCTOR WHO, NEL FINALE DI STAGIONE L'INDIZIO DI UN PROSSIMO DOTTORE DONNA?
 
Jodie Whittaker, star di Broadchurch, sarà il tredicesimo dottore nella celebre serie della BBC. L'attrice è nata nel 1982 in Inghilterra. Dal 2013 al 2017 è stata nel cast della serie thriller di successo Broadchurch nei panni di Beth Latimer, la madre che vede il suo figlio piccolo Danny brutalmente ucciso da un assassino sconosciuto. 
 
Jodie Whittaker è la tredicesima attrice, dopo un passato di soli uomini, ad interpretare il ruolo iconico nella serie TV. L'ultimo Dottore è stato interpretato da Peter Capaldi, che ha assunto il ruolo nel 2013 e che saluterà definitivamente gli spettatori in uno speciale episodio natalizio. 
 
Doctor Who è andato per la prima volta in onda nel 1964. La serie racconta le avventure di un uomo capace di viaggiare nel tempo che si sposta sulla suo navicella chiamata TARDIS.
 
Altri attori che hanno interpretato lo storico ruolo in passato sono stati David Tennant, Matt Smith, Tom Baker e Christopher Eccleston.
 
Con un'entrata prestigiosa nella serie, anche un illustre addio. Lo scorso febbraio è stato annunciato che uno dei produttori e sceneggiatori storici della serie, Steven Moffat, lascerà il suo ruolo alla fine dell'anno. 
 
Fonte: Screendaily
FILM E PERSONE