NOTIZIE

Trailer: l'Anticristo rivive in Damien, il seguito TV di Omen – Il presagio

Da A&E, la rete che ha prodotto Bates Motel, arriva il seguito di un cult del cinema horror, quel Presagio firmato nel 1976 da Richard Donner

Damien

23.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver realizzato un prequel (insospettabilmente buono) di Psycho con Bates Motel, il network A&E sta per lanciare Damien, una serie che rivede il classico Omen – Il presagio per un pubblico moderno. Ecco il primo teaser trailer.

 

Il teaser rifà una famosissima scena del film di Richard Donner, quella in cui la bambinaia della famiglia Thorn si impicca gettandosi dal davanzale della villa dopo aver pronunciato la stessa frase che viene detta dalla donna nel teaser: “Damien, questo è per te”. Qui la villa è sostituita da un grattacielo e la donna è chiaramente l'ospite di una festa di lusso, ma il succo è lo stesso.
 
Damien sarà un sequel de Il presagio e vedrà un Damien Thorn in età adulta (Bradley James) che, dopo aver scoperto le sue origini, è costretto a venire a patti con il suo destino di Anticristo. Il Damien adulto era già stato interpretato da Sam Neill in Omen III – Conflitto finale (1981), anche se lì Damien era ben conscio del suo ruolo nel mondo e dava addirittura la caccia al nuovo Cristo.
 
La serie è stata sviluppata da Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead. Non è la prima volta che viene tentata la strada televisiva per il franchise: nel 1995, 20th Century Fox aveva finanziato il pilota di una serie, prodotto dallo stesso Donner, ma la serie non venne mai approvata.
 
La prima stagione di Damien, composta da 10 episodi, arriverà nel 2016.