NOTIZIE

Divorce: Sarah Jessica Parker torna in TV con una nuova serie comedy

L’attrice è una donna alle prese con un divorzio complicato. Dal 30 novembre su Sky

Divorce

Divorce

29.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Una prima TV assoluta che segna il ritorno di una delle eroine femminili della TV: Sarah Jessica Parker nei panni di una donna che affronta un divorzio molto difficile. In prima tv assoluta su Sky Atlantic HD dal 30 novembre ogni mercoledì dalle 22.15 arriva Divorce.

La serie è mandata in onda durante una serata di programmazione che prevede la messa in onda dello show The Affair 3, in prima serata.

LEGGI ANCHE: THE AFFAIR, LA TERZA STAGIONE DEL DRAMMA CONTURBANTE SBARCA IN TV

La storia di Divorce è quella di Frances (Sarah Jessica Parker) che ha improvvisamente cominciato a rivalutare la sua vita e il suo difficile rapporto col marito. Decide, quindi, di divorziare. Ma ben presto scoprirà che tagliare col passato e ricominciare da capo è più difficile di quanto pensasse…
 
La nuova serie comedy HBO con protagonista Sarah Jessica Parker segna il ritorno della ex Carrie Bradshaw di Sex & The City (altra serie targata HBO che le è valsa fra l’altro 2 Emmy Awards e 4 Golden Globes), da protagonista.

La serie sarà trasmessa in prima tv assoluta su Sky Atlantic HD dal 30 novembre, ogni mercoledì dalle 22.15 (disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky).
 
Lo show racconta la storia di un divorzio molto, molto lungo, seguendo Frances e il marito Robert (Thomas Haden Church), che sta lottando per far fronte al loro matrimonio a pezzi. I due cercheranno di uscirne, non soltanto per loro stessi, ma anche e soprattutto per i loro figli e gli amici, ma si troveranno ad affrontare situazioni che vanno da imbarazzanti incontri pubblici a complicate sedute di terapia.
 
Tutto raccontato con un’ironia paradossale a tratti nera che però non ha paura di addentrarsi nella contemporaneità dei rapporti sentimentali.

Intorno al rapporto di coppia si snodano una serie di rapporti d'amicizia, di Frances in particolare: Diane (interpretata da Molly Shannon, volto del Saturday Night Live), tipo alquanto irascibile ma con un marito affermato, una bella casa e nessun figlio, e Dallas (interpretata da Talia Balsam, già vista in Mad Men ed ex-moglie di George Clooney), amica del cuore di Frances, vedova e divorziata
 
La serie è creata da Sharon Horgan, con Paul Simms nel ruolo di showrunner. Insieme a loro, nel ruolo di produttori esecutivi, troviamo anche la stessa Sarah Jessica Parker, con Alison Benson e Aaron Kaplan.