NOTIZIE

Dirty Dancing: Jennifer Grey rifiuta un ruolo nel remake

L'attrice dice no al rifacimento televisivo del cult degli anni Ottanta

08.08.2016 - Autore: La redazione
Parafrasando una delle battute più celebri del cinema statunitense "Nessuno mette Baby in un remake". La ABC ha chiesto Jennifer Grey di tornare a interpretare un ruolo nel rifacimento di Dirty Dancing, ma l'ex Baby Houseman ha rifiutato l'offerta. 

E' stata la stessa attrice a rivelarlo all'Hollywood Reporter: "Mi hanno proposto di fare un ruolo nel remake ed ero lusingata perché ho sempre desiderato che me lo chiedessero e perché è bello essere considerata". L'attrice ha preferito non interferire con il nuovo progetto: "Se fai una nuova versione di un film, allora deve essere tua e basta. Non vi dirò quale ruolo mi hanno offerto ma posso dirvi che non è quello di Baby!". 

Il remake di Dirty Dancing - Balli proibiti vedrà Abigail Breslin (l'ex bambina di Little Miss Sunshine) nei panni di Baby. Sarà nuovamente ambientato negli anni Sessanta e vedrà il semisconosciuto Colt Prattes nei panni dell'istruttore di danza Johnny Castle, uni dei ruoli storici del grande Patrick Swayze.  

Il nuovo progetto è un film per la TV della durata di tre ore: lo ha scritto Jessica Sharzer, sceneggiatrice di American Horror Story e The L Word. Dietro la macchina da presa c'è Tommy Kail, regista di Hamilton. "Non vedo l'ora di vederlo - ha detto la Grey - Hanno preso bravissimi attori. Lo guarderò. Sono già emozionata (...) Gli anni Ottanta sono stati un'epoca di grande emozione per me. Il film era una metafora sulla perdita dell'innocenza, ma adesso sembrano niente paragonati a dove siamo arrivati oggi in termini di innocenza. La moda, era terribile, i capelli erano terribili, ma la musica era fantastica!". 

La Grey ha ricordato anche il collega Swayze, scomparso nel 2009 a 57 anni: "Faceva un ottimo odore. La sua pelle era bellissima. Era molto forte e protettivo. Ha messo tutto il suo cuore in quel progetto. Era il secondo film a cui lavoravamo insieme nel giro di pochissimo tempo: avevamo prima fatto Alba rossa e poi Dirty Dancing. Era un grande ballerino e non aveva paura (...) Avrebbe fatto qualunque cosa e io invece ero terrorizzata da tutto". 

Il remake di Dirty Dancing - Balli proibiti non ha ancora una data di messa in onda. Dovrebbe comunque essere trasmesso negli USA entro la fine del 2016