NOTIZIE

Abigail Breslin è Baby. In tv il remake di Dirty Dancing

La ABC programma un evento speciale di tre ore che riporti i fan alla magia del film del 1987.

09.12.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dimenticate il sequel apocrifo Dirty Dancing: Havana Nights, e anche le voci circolate nel 2011, il ritorno sulle Catskill Mountains sarà in tv, sulla ABC. E sta per diventare realtà. Anche se sotto forma di remake. Secondo The Wrap, infatti, il nuovo Dirty Dancing dovrebbe essere interpretato da Abigail Breslin - che riprenderebbe il ruolo di Frances "Baby" Houseman che fu di Jennifer Grey - ed esser ricco di numeri musicali e di danza.

Quelli necessari a riempire uno spazio di tre ore con la storia raccontata in un film di 100 minuti. Gran parte della differenza sarà colmata dagli spazi pubblicitari, facile prevederlo, ma certo si punterà sulla voglia dei fan di condividere quei momenti e quelle canzoni, '(I've Had) The Time of My Life' - che vinse il Premio Oscar di categoria nel 1988 - a parte.

La Lionsgate sembra inoltre aver scelto Ryan Murphy per condurre in porto il progetto - basato direttamente sul film di Emile Ardolino e non sul musical Dirty Dancing: The Classic Story on Stage - attualmente affidato alla sceneggiatrice Jessica Sharzer (già impegnata, anche come produttore esecutivo, su American Horror Story).

A - possibile - garanzia del risultato finale ci saranno inoltre gli sceneggiatori di allora, Allison Shearmur e Eleanor Bergstein, oggi executive producers dell'adattamento diretto da Wayne Blair (già regista dell'apprezzato musical australiano The Sapphires). Ma soprattutto la presenza di Adam Anders e Peer Astrom, in passato 'music producers' di Glee.