NOTIZIE

Dario Cassini Speciale per Comedy Central

Il comico, performer e attore si offre al pubblico in una intervista rivelatrice

28.11.2014 - Autore: La redazione
Un'ottima occasione per scoprire Dario Cassini, o - se gia' lo conoscete - per scoprire gli aneddoti piu' divertenti e personali della sua vita privata e professionale, quella offerta stasera venerdì 28 novembre alle 21.00 da Comedy Central (SKY 124), il canale satellitare di VIMNI dedicato all’intrattenimento e al comedy. Intervistato dall’amico e collega Antonio Giuliani, il nostro 'Re per una notte' si racconterà in uno speciale di un’ora che ripercorrerà tutta la sua carriera artistica dagli inizi con Raffaella Carrà, all’esordio come conduttore a Le Iene.

Un personaggio e una carriera che - per frequentazioni ed esperienze - si prestano ad intrattenere gli spettatori con racconti anche rivelatori, ma sicuramente e soprattutto divertenti. L'intervista, infatti, alternerà alle domande il meglio del suo repertorio irriverente e imprevedibile, tratto da alcuni show di Comedy Central (Made In Sud, Comedy Tour, Comedy On The Beach), condensato per l'occasione.

Dagli esordi con Raffaella Carrà, all’esperienza come presentatore de Le Iene, fino agli esilaranti show teatrali: negli Stati Uniti lo definirebbero uno stand-up comedian, cioè un attore che sale sul palco e tiene monologhi comici: il codice genetico di Dario Cassini è fatto per calcare le assi di un teatro, ma il suo talento si e' sempre declinato anche in televisione, come hanno dimostrato le sue partecipazioni alle serie I ragazzi del muretto o Don Matteo. Anche se i programmi che han fatto la differenza per lui sono stati quelli che gli hanno consentito di esaltare le proprie indubbie doti: Zelig, Colorado e Palco, Doppio Palco, la trasmissione comica di Comedy Central ripresa dal vivo al Teatro Filodrammatici di Piacenza.