NOTIZIE

Daredevil torna alle origini nel trailer della stagione 3

La nuova stagione arriverà su Netflix il 19 ottobre

Daredevil

05.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo una serie di brevi teaser, Netflix ha finalmente diffuso un trailer vero e proprio della terza stagione di Daredevil. Lo potete vedere qui sotto.

 
Bisogna dire che queste immagini promettono davvero bene. La campagna, finora, era stata un po' gratuitamente improntata sulla nuova “oscurità” del personaggio, ormai sconfitto, disilluso e convinto di dover abbandonare i limiti che si era auto-imposto ed eliminare fisicamente i criminali per ripulire la città. Un'idea interessante, ma un po' gridata tramite una serie di poster e brevi trailer che parevano piuttosto ingenui nello sbandierare l'elemento dark come se fosse qualcosa di nuovo. Come se gli anni '90 non fossero passati da vent'anni.

I dieci migliori supergruppi, quando i supereroi si incontrano al cinema
 
Questo trailer, al contrario, dà a tutto un senso. Ci riporta alle atmosfere della prima stagione della serie. Rimette a confronto Matt Murdock (Charlie Cox) e la sua nemesi Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio), rivelando che Kingpin ha appreso, in effetti, l'identità segreta di Daredevil (e c'è spazio anche per un incontro che ricorda quello famoso tra De Niro e Pacino in Heat). L'impressione è che la spinta verso l'oscurità di Matt non siano solo i drammatici eventi di The Defenders, che lo avevano lasciato in fin di vita e dato per morto da tutti. Probabilmente ci sarà un evento scatenante più vicino e personale – magari la morte di qualche persona cara. Magari quella dell'amata Karen Page, chissà.
 
Erik Oleson (L'uomo nell'alto castello) è il nuovo showrunner e produttore esecutivo della serie. Tra gli attori, vedremo tornare Elden Henson (Foggy Nelson) e Deborah Ann Woll (Karen Page), mentre farà il suo ingresso nella serie Joanne Whalley, nei panni della madre di Matt, sorella Maggie. La terza stagione di Daredevil arriverà su Netflix il 19 ottobre.