NOTIZIE

Da Twin Peaks al catalogo Showtime, grandi titoli in esclusiva su Sky Atlantic

L'atteso ritorno della serie di David Lynch è la punta di diamante di una programmazione tutta da scoprire.

22.01.2016 - Autore: La redazione
Attesa per il 2017 la nuova serie dell’iconica saga Twin Peaks, firmata da David Lynch e Mark Frost - che 25 anni fa la crearono e che oggi tornano insieme a molti del cast originale - e considerata da molti uno dei contenuti più innovativi di sempre, sarà uno dei punti di forza della prossima programmazione di Sky Atlantic, al pari di altri grandi titoli. Questo l'effetto dell'accordo pluriennale appena siglato da Sky e CBS che porterà sul canale satellitare il crescente portfolio di programmi offerti da Showtime.

In aggiunta all'analogo contratto di esclusiva, recentemente siglato con HBO (di cui Sky trasmette in esclusiva i contenuti), questo consentirà sin dal 2016 l’accesso esclusivo per 21 milioni di clienti Sky a tutte le nuove serie Showtime in arrivo e quelle future. Tra queste Billions, serie coraggiosa ambientata nel mondo megalomane dell’alta finanza newyorkese che negli Stati Uniti ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale Showtime (interpretata da premi oscar del calibro di Paul Giamatti e Damian Lewis) e le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair.

Ma oltre alle nuove serie drammatiche e comedy, i clienti Sky avranno accesso, anche on-demand e su Sky Online, all’impressionante catalogo con i contenuti di maggior successo del network, dai cofanetti completi di I Borgia, Brotherhood, Californication, Dexter, Nurse Jackie e l’originale Twin Peaks a tutti i nuovi contenuti factual distribuiti da Showtime come documentari, late night show e reality. Le date delle prime visioni potranno variare da Paese a Paese e gli accordi esistenti per i diritti con le altre piattaforme resteranno invariati.

Si estende quindi la leadership di mercato di Sky con l'ennesima operazione multi-territoriale messa a segno. E si consolida, anche grazie a un portfolio dei migliori show dagli Stati Uniti e dal mondo (concesso per la prima volta in licenza ad una sola media company su più territori europei) in continua espansione e con la crescita degli investimenti in produzioni originali, come dimostra la partnership con la stessa Showtime per la coproduzione di una serie horror gotica, Penny Dreadful.