NOTIZIE

Trailer: Eva Green e Sam Mendes per la serie TV Penny Dreadful

Frankenstein, Dorian Gray, vampiri: ecco la Londra vittoriana creata da John Logan

Penny Dreadful - Eva Green

18.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Si prepara a debuttare sulla rete Showtime la serie Penny Dreadful, un concentrato di horror ambientato in epoca vittoriana che porta con sé due nomi illustri: Eva Green, nel ruolo principale, e Sam Mendes in quello di produttore esecutivo. Ecco il nuovo trailer.



La serie, creata da John Logan (Skyfall, Hugo Cabret), sembra anche troppo simile, nel concept, a quel capolavoro a fumetti che è La lega degli straordinari gentlemen di Alan Moore (mal adattato nel film La leggenda degli uomini straordinari): ovvero unire i più famosi personaggi della letteratura d'epoca in un'opera unica. La realizzazione, tuttavia, sembra tutta un'altra storia: dove la serie di Moore era incentrata su casi di spionaggio e invasioni aliene, qui si punta molto più su orrore e atmosfera.

Il cast include, oltre alla Green nel ruolo dell'enigmatica eroina Vanessa Ives, Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler, un uomo d'azione dotato di grande charme che non ha paura di usare la violenza, Rory Kinnear in quelli del Mostro di Frankenstein, Harry Treadaway nel ruolo di Victor Frankenstein, Reeve Carney in quello di Dorian Gray e Timothy Dalton nella parte dell'esploratore Sir Malcolm. Ci saranno inoltre vari personaggi dal romanzo Dracula e, probabilmente, altri ne appariranno. Il comune denominatore è che si tratti di personaggi di romanzi di dominio pubblico, proprio come accadeva nella Lega di Moore, che per altro dovrebbe anch'essa venire sviluppata come serie TV dalla Fox.

Il trailer è affascinante e la curiosità sale: staremo a vedere se Penny Dreadful saprà ripagarci dopo la deludente serie su Dracula.