NOTIZIE

Criminal Minds: due nuovi protagonisti per rimpiazzare Thomas Gibson

CBS cerca due nuovi attori che entreranno come regolari nella dodicesima stagione, dopo il licenziamento dello storico protagonista

Criminal Minds - Thomas Gibson

26.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
CBS sta cercando non uno, ma ben due attori per rimpiazzare Thomas Gibson, l'attore licenziato da Criminal Minds dopo un violento alterco sul set della serie, nel corso del quale avrebbe preso a calci uno dei produttori. Uno dei due nuovi personaggi, entrambi “regolari”, dovrebbe essere quello che sostituirà Aaron Hotchner (il personaggio di Gibson) alla guida della Behavioral Analysis Unit dell'FBI.

Gibson è stato licenziato due settimane fa per il già citato incidente sul set, che non era nemmeno il primo. Anni fa, Gibson aveva spintonato un produttore ed era conseguentemente stato obbligato a seguire gruppi di terapia per la gestione della rabbia. “Amo Criminal Minds – aveva dichiarato in seguito al licenziamento – e ho messo cuore e anima in questo show negli ultimi dodici anni. Speravo di viverlo fino alla fine, ma non sarà possibile adesso”. Gibson non solo recitava, ma aveva anche prodotto e diretto diversi episodi.

La serie stava già cercando un equilibrio dopo un altro colpo duro da incassare: la scorsa primavera, Shemar Moore, altro membro storico del cast, aveva lasciato Criminal Minds. In seguito al licenziamento di Gibson, Moore, che con la co-star ha sempre avuto un rapporto difficile, ha pubblicato un video su Twitter parlando di “karma”: “Credo nel karma. Cose buone accadono a persone buone, persone oneste, grandi lavoratori, umili”. “Tratta le persone come ti aspetti che trattino te – ha aggiunto – celebra te stesso e le tue fortune, come è giusto che sia, ma sappi che non sei meglio degli altri”.

La dodicesima stagione di Criminal Minds partirà il 28 settembre. Ancora non è chiaro come la serie farà uscire Hotchner di scena. Interrogati in un sondaggio dal sito TV Line, gli spettatori si sono divisi tra chi preferirebbe vederlo lasciare l'agenzia per concentrarsi sulla famiglia (31%), chi pensa che dovrebbe essere ucciso in servizio (23%) e chi invece è addirittura aperto a un recast (7%).

Fonte: TV Line