NOTIZIE

Criminal Minds, licenziato il protagonista. Avrebbe preso a calci uno sceneggiatore

L'attore Thomas Gibson costretto a lasciare la serie dopo undici stagioni

13.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
I produttori degli ABC Studios e del network CBS hanno rilasciato un comunicato in cui rivelano che l'attore Thomas Gibson è stato licenziato da Criminal Minds. "I dettagli creativi relativi all'uscita di scena del suo personaggio dalla serie saranno annunciati in seguito" - si legge sul comunicato.
 
L'attore ha interpretato la serie nei panni di uno dei protagonisti, Aaron Hotchner, in scena sin dall'episodio pilota andato in onda nel settembre 2005. La ragione del licenziamento sarebbe quella di una lite improvvisamente scoppiata sul set: da una parte Gibson e dall'altra uno degli sceneggiatori dello show. Il primo avrebbe preso a calci il secondo

Inizialmente l'attore era stato sospeso per un paio di episodi, poi è arrivata la decisione estrema dei produttori. Gibson lascerà lo show dopo aver interpretato undici stagioni, averlo prodotto e aver diretto alcuni episodi. "Amo Criminal Minds e ho messo cuore e anima in questo show negli ultimi dodici anni - ha detto all'Hollywood Reporter - Speravo di viverlo fino alla fine, ma non sarà possibile adesso. Vorrei ringraziare gli sceneggiatori, i produttori, gli attori, la nostra incredibile troupe e soprattutto i migliori fan che una serie possa mai avere". 

Non è la prima volta che Gibson si lascia andare a gesti inconsulti sul set. Qualche anno fa aveva spintonato un produttore, finendo per essere condannato a partecipare a gruppi di terapia sulla gestione della rabbia.

"Sul set ci sono state divergenze creative e siamo arrivati a una disputa - ha detto l'attore - Mi spiace che sia successo". 
 
FILM E PERSONE