NOTIZIE

Counterpart: Sara Serraiocco e J.K. Simmons nella nuova serie di fantascienza

Il premio Oscar J.K. Simmons sarà protagonista della serie prodotta da Starz, incentrata sulla scoperta di un universo parallelo

Sara Serraiocco

02.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sara Serraiocco, rising star italiana protagonista di Salvo, Cloro, La ragazza del mondo e presto Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, ha ottenuto un ruolo in Counterpart, una serie americana di fantascienza che andrà in onda su Starz, il cui protagonista sarà il premio Oscar J.K. Simmons. Le riprese sono appena iniziate a Los Angeles e proseguiranno in una serie di location attraverso gli Stati Uniti e fino in Europa nel 2017.

Prodotta da Media Rights Capital, Gilbert Films e Anonymous Content, e creata da Justin Marks (Il libro della giungla), la serie vede Simmons nei panni di Howard Silk, un burocrate che scopre che l'agenzia per cui lavora è stata istituita, in realtà, per proteggere un portale verso una dimensione parallela. Raccontando la storia di Howard e della sua “controparte” nel mondo parallelo, Counterpart esplorerà temi come identità, seconde chance e amori perduti. Starz ha già ordinato due stagioni di dieci episodi l'una.

Il primo episodio è diretto da Morten Tyldum, regista norvegese che ha raggiunto la fama mondiale grazie a The Imitation Game, e ha da poco diretto Passengers con Chris Pratt e Jennifer Lawrence (qui il trailer). Il ruolo di Sara Serraiocco sarà quello di Baldwin, una misteriosa assassina che trova una nuova ragione di vita quando scopre l'esistenza della dimensione parallela.

Nel cast troveremo anche: Ulrich Thomsen nel ruolo di Aldrich, direttore del controspionaggio nell'agenzia di Howard, descritto come uno strano mix tra filosofo e spia; Olivia Williams nel ruolo di Emily Burton Silk, moglie di Howard, una donna misteriosa intorno ai cui segreti si concentrerà l'arco narrativo della prima stagione; Harry Lloyd (La teoria del tutto) nei panni di Peter Quayle, uno dei capi di Howard, la cui carriera perfetta inizia a crollare quando si ritrova invischiato sempre di più nel mondo dello spionaggio e delle doppie vite; Nazanin Boniadi (Homeland) nel ruolo di Clare, una donna enigmatica dalle curiose origini; e Nicholas Pinnock (Captain America: Il primo Vendicatore) in quello di Ian Shaw, aggressivo agente il cui compito è mantenere la pace tra le due dimensioni.

Fonte: ComingSoon.net