NOTIZIE

Colpo di scena a X-Files, svelata l'identità dell'uomo che fuma

SPOILER: L'undicesima stagione della serie parte negli USA con una rivelazione che i fan aspettavano da anni. La vedremo in Italia dal 29 gennaio

04.01.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ATTENZIONE SEGUONO SPOILER TUTT'ALTRO CHE LEGGERI SULLA NUOVA STAGIONE DI X-FILES, SIETE AVVERTITI!

L'undicesima stagione di X-Files ha aperto i battenti negli USA ieri, 3 gennaio. Lo ha fatto con un colpo di scena che i fan attendevano da undici anni: i realizzatori dello show hanno infatti rivelato l'identità dell'uomo che fuma. 
 
SPOILER ULTIMO AVVERTIMENTO!

E' il padre di Fox Mulder. Proprio così. L'antagonista principale di Scully e Mulder è stato parte integrante dello show sin dalla prima stagione. Spesso è stato lui il burattinaio dietro diverse cospirazioni. E nell'undicesima stagione non solo ha finalmente rivelato il suo nome, Carl Gerhardt Bush, ma  - nel corso di un breve monologo - ha anche confermato una teoria che i fan sostengono da anni. Il personaggio interpretato da William B. Davis ha raccontato di avere due figli: l'agente FBI Jeffrey Spender (interpretato dall'attore Chris Owens) - un personaggio che lui ha sempre controllato e manipolato - e Fox Mulder.

Il colpo di scena spiega tante decisioni prese negli anni dall'uomo che fuma: sebbene abbia passato diverse stagioni a ostacolare i protagonisti, Bush non ha mai veramente cercato di uccidere Mulder.  

L'undicesima stagione degli X-Files arriverà in Italia a fine gennaio e andrà avanti per un totale di dieci episodi. Sarà l'ultima interpretata da Gillian Anderson che alla fine abbandonerà il ruolo di Scully. Dopo l'annuncio dell'attrice, il papà della serie, Chris Carter, ha lasciato intuire la possibilità che anche lui abbandonerà la nave: "Per me il cuore dello show è sempre stato il rapporto tra Mulder e Scully - ha scritto su Reddit - Quindi l'idea di continuare a farlo senza di lei è qualcosa che non ho mai considerato". Il personaggio di Scully darà un degno addio alla serie? Risponde Carter: Credo che vorrete rimanere seduti e guardare il finale di questa stagione con molta attenzione". 

I nuovi episodi di X-Files saranno trasmessi su FOX a partire dal 29 gennaio.