NOTIZIE

Citizen: Tom Waits in TV per il regista di American Horror Story

La nuova serie prodotta dalla piattaforma streaming Hulu sarà prodotta da Alfonso Gomez-Rejon e ambientata in una Los Angeles magica e alternativa

Tom Waits

07.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'attore e cantautore Tom Waits entra nel dorato mondo della nuova TV americana, o meglio dello streaming, con un ruolo nella nuova serie di Hulu, servizio rivale di Netflix. La serie si intitola Citizen ed è descritta come una storia sovrannaturale ambientata a Los Angeles, che mescola elementi delle origin story dei supereroi, vigilantismo e realismo magico.

Alfonso Gomez-Rejon, autore di diversi episodi di American Horror Story e regista del recente Quel fantastico peggior anno della mia vita, dirigerà l'episodio pilota e fungerà da produttore esecutivo se la serie verrà confermata. Waits interpreterà Cesar, un prete che è anche un anacronismo vivente, un mix di virtù e vizio, fieramente anti-autoritario, alla guida di un'associazione umanitaria non del tutto legale dalla sua chiesa a Boyle Heights. Il mondo in cui è ambientata la serie è descritto come “alternativo”, un mondo in cui gli elementi sovrannaturali sono reali.

Waits ha esordito come attore in Taverna Paradiso di Sylvester Stallone, per poi interpretare Daunbailò, Coffee and Cigarettes, Dracula di Bram Stoker, America oggi, Parnassus e Codice: Genesi, tra gli altri. Per lui si tratta del primo ruolo in una serie, se escludiamo la sua partecipazione a un episodio dei Simpson nel 2013.

Fonte: Deadline