NOTIZIE

Cinque serie streaming da non perdere su Amazon Prime

Da The Boys a Jack Ryan, ecco cosa vedere su Prime Video quando siete in astinenza di serialità

The Boys

17.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Amazon Prime Video sta emergendo sempre più come una valida alternativa a Netflix. Negli ultimi anni, ha prodotto alcune delle serie streaming più chiacchierate e interessanti nel panorama della moderna serialità. Abbiamo deciso di elencarne cinque, che potranno soddisfare pienamente il vostro insaziabile bisogno di binge-watching...

 
The Boys
 
Da un fumetto culto di Garth Ennis (autore di Preacher) e Darick Robertson, The Boys si chiede cosa accadrebbe se i supereroi esistessero davvero e fossero trattati come star di Hollywood. I protagonisti, però, non sono i supereroi stessi, ma le persone comuni le cui vite sono state sconvolte dai comportamenti irresponsabili di questi individui potentissimi, corrotti e violenti. I “Boys” del titolo sono una squadra di vendicatori, guidata da Billy Butcher (un Karl Urban mai così carismatico), intenti a fermare il regno di terrore dei Sette, il team di supereroi che, teoricamente, dovrebbe proteggerci dal male. Commedia, azione, violenza e irriverenza in un pacchetto davvero esaltante.

 
Fleabag
 
Phoebe Waller-Bridge è nota per aver scritto la prima stagione di Killing Eve e l'imminente No Time to Die, nuovo film della saga di Bond. Ma è in Fleabag che dà davvero il massimo. Qui è autrice e protagonista, nei panni di una donna che soffre di depressione e deve affrontare la vita quotidiana nella Londra di oggi, tra problemi famigliari e affari di cuore a dir poco complicati. Un mix di commedia e dramma di rara potenza, in due stagioni brevi che, volendo, si vedono in una giornata. Ma rimarrete con la voglia di averne ancora e, purtroppo, sembra che Phoebe Waller-Bridge non abbia intenzione di realizzare la stagione 3. La serie ha da poco vinto due Golden Globe.

 
The Expanse
 
Non un prodotto originale Prime, almeno fino alla quarta stagione da poco arrivata. Amazon è arrivata a salvare la serie dopo la cancellazione da parte di Syfy, e ha distribuito la stagione 4 in un solo colpo, rinnovando la serie anche per una quinta stagione. Creata dagli sceneggiatori di Iron Man, Mark Fergus e Hawk Ostby, a partire dai romanzi di James S. A. Corey (pseudonimo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck), The Expanse ci trasporta in un futuro in cui l'umanità ha colonizzato il sistema solare. Le vecchie abitudini sono dure a morire, però, e tra la Terra, Marte e la Cintura (ovvero le colonie su e oltre la fascia degli asteroidi), è in atto da decenni una guerra fredda sempre sul punto di esplodere in conflitto totale. In mezzo a queste tensioni politiche e sociali si infila la scoperta della Protomolecola, una strana forma di vita che sconvolge tutti gli equilibri. Al centro, le vicende dell'equipaggio dell'astronave Rocinante, costretto a salvare il sistema solare a più riprese.

 
L'uomo nell'alto castello
 
Se vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se le potenze dell'Asse avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale, questa serie risponde al vostro quesito. Tratta da La svastica sul sole di Philip K. Dick (autore di Blade Runner e Minority Report), The Man in the High Castle è una serie appassionante, che mescola intrighi politici, distopia e fantascienza per raccontare come l'Uomo sia sempre a un passo dal dare il peggio di sé. Ma anche come le situazioni peggiori ispirino a dare il proprio meglio. Col passare delle stagioni, la serie si è fatta sempre più fantascientifica in senso stretto, ma le interpretazioni di Alexa Davalos e Rufus Sewell l'hanno trainata fino alla fine. Perché, sì, L'uomo nell'alto castello si è conclusa a fine 2019. Quattro stagioni da divorare in un boccone.


 
Jack Ryan
 
Dalla penna di Tom Clancy, e da Carlton Cuse, autore di punta di Lost, una serie che riprende il celebre agente CIA Jack Ryan e finalmente gli costruisce intorno un universo coerente. Ryan è un eroe già noto al grande pubblico per via di una serie di adattamenti cinematografici di alto profilo, ma negli anni è stato interpretato da tanti, troppi volti: Alec Baldwin in Caccia a Ottobre Rosso, Harrison Ford in Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo. Ben Affleck in Al vertice della tensione, e infine Chris Pine in Jack Ryan – L'iniziazione, primo capitolo di una saga mancata. Stavolta, Jack Ryan ha il volto di John Krasinski, protagonista di The Office e regista di A Quiet Place. Quest'anno arriverà l'attesa terza stagione, ma nel frattempo avete le prime due a disposizione. Buon binge.