NOTIZIE

Che fine ha fatto Andrea Roncato?

Icona di un'Italia leggera e ottimista oggi impegnata con la TV e il cinema. I progetti per il 2019 dell'interprete italiano 

Andrea Roncato in Don Tonino 2

Andrea Roncato in Don Tonino 2

21.02.2019 - Autore: A.L. 
Il volto malinconico e romantico dei cinepanettoni italiani, il comico che ha cominciato la carriera da duo e l'ha proseguita da singolo, l'artista apprezzato ma anche chiacchierato per le sue storie d'amore e per essere comunque e sempre un icona eccentrica e fuori dalle righe.

Tutto questo è Andrea Roncato artista poliedrico e provocatorio che comincia la propria carriera in coppia con Gigi Sammarchi nel duo Gigi e Andrea. Un equilibrio di opposti che domina al cinema e in TV grazie allo stile irriverente e scanzonato.

Poi arriva il cinema italiano degli anni '80 e '90, quello disimpegnato che ha voglia di evasione, di celebrare il benessere di quegli anni nei riti che si svolgono nelle mete marittime e alpine più di moda. Recita in Rimini Rimini, Vacanze di Natale '90, Vacanze di Natale '91, Anni '90 e Simpatici & antipatici di Christian De Sica.

In TV si fa conoscere e amare per il ruolo dell'appuntato Romanò in Carabinieri dove lavora per sette stagioni.

Nel 2018 recita in Notti magiche di Virzì ma ha anche partecipato a un'edizione del programma Ballando con le stelle

La sua vita privata attira curiosità e spesso scandali. Dalla relazione avuta con Moana Pozzi, a quella ben più duratura con Stefania Orlando, ha fatto parlare di sé anche per aver confessato di aver consumato cocaina e alcol in passato, uno stile di vita al limite poi definitivamente superato. 

E oggi?

Al momento l'attore continua a ricevere l'affetto del pubblico e a vivere di una popolarità che lo porta in televisione a raccontare il proprio passato e il proprio presente. Di recente ha rilasciato una lunga intervista a cuore aperto a Silvia Toffanin per Verissimo

Nel frattempo dedicata parte della propria giornata agli animali, è un amante dei cani e ha due canili in attività dove dà rifugio agli esemplari più sfortunati e non dimentica il mestiere di interprete. Nel 2019 lo vedremo in Il signor Diavolo di Pupi Avati e chissà quali altri progetti lo vedranno protagonista nell'anno appena cominciato. 
FILM E PERSONE