NOTIZIE

CBS: Upfronts 2012-13

Consolidamento è la parola d'ordine della CBS che agli Upfronts leva gli scudi sul proprio fortino.

CBS Upfronts 2012-13

16.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
E’ il giorno della CBS che all’appuntamento con gli Upfronts si presenta con una lunga lista di promossi della vecchia guardia e cinque bocciati tra le sette novità presentate lo scorso anno, più lo scioccante addio a Horatio Cane (CSI Miami), mandato a casa senza neanche lo straccio di un finale vero e proprio. L’obiettivo è consolidare l’impero con severa e implacabile autorità e la linea, anche sul fronte delle novità, è imprimere il proprio marchio di fabbrica. Elementary, nella categoria drama, è probabilmente la proposta più audace. Mentre in risposta alle accuse della comunità omosessuale che definiva il network poco gay friendly, arriva Partners, comedy commissionata agli autori di Will & Grace.

Non passa inosservato neanche Vegas con cui il western bucherà in prima serata affidandosi all’appeal di un cast formato da Dennis Quaid, Michael Chiklis (The Shield), Jason O’ Mara (Terra Nova) e Carrie-Anne Moss.

I cambiamenti si attuano poi in maniera strategica anche attraverso il ricollocamento degli show nei palinsesti. Succederà infatti che le due serie pilastro Due uomini e mezzo e Big Bang Theory si uniranno il giovedì sera a formare una temibile corazzata che spazzerà via la concorrenza.
A voi l’elenco completo di promossi, bocciati e new entries.

Serie cancellate
:
A gifted man (una stagione); CSI: Miami (dieci stagioni); How to be a gentleman (una stagione); Nyc 22 (una stagione); Rob (una stagione); Unforgettable (una stagione)

Serie rinnovate:
2 Broke Girls (stagione 2); Due uomini e mezzo (stagione 10); The Big Bang Theory (stagione 6); Blue Bloods (stagione 3); Criminal Minds (stagione 8); CSI: Las Vegas (stagione 13); CSI: New York (stagione 9); The Good Wife (stagione 4); Hawaii Five-0 (stagione 3); How I Met Your Mother (stagione 8); The Mentalist (stagione 4); Mike & Molly (stagione 3); NCIS (stagione 10); NCIS: Los Angeles (stagione 4); Person of interest (stagione 2)

Pilot promossi:
Commedie
Friend Me (midseason). Due amici ventenni si trasferiscono a Los Angeles dall’Indiana per iniziare un lavoro. La loro idea su come affrontare la nuova vita in città è però motivo di conflitto. Rob (Nicholas Braun) vuole gettarsi nella mischia e incontrare nuove persone. Evan (Christopher Mintz-Plasse), al contrario, preferisce socializzare online. Rob decide di risolvere le cose affiggendo un annuncio e il telefono inizia a squillare. Evan, con riluttanza, si troverà così coinvolto in una serie di avventure e disastri per scortare l’amico.

Partners
. Basandosi sulle vite dei suoi creatori, David Kohan e Max Mutchnick (Will & Grace), lo show racconta la storia della lunga amicizia tra due ragazzi e soci in affari. Joe (David Krumholtz) è un architetto che segue il cuore. Il suo collega, Louis (Michael Urie), è un gay spontaneo, emotivo e incline all’esagerazione. Entrambi sono innamorati: Joe di Ali (Sophia Bush), una sofisticata designer di gioielli, mentre Louis esce con Wyatt (Brandon Routh), un infermiere vegano. Il tempo dirà se il loro rapporto personale e professionale reggerà al sommarsi di altre due importanti relazioni.



Drammi
Elementary
. Jonny Lee Miller è il detective Sherlock Holmes e Lucy Liu è Joan Watson in questa moderna versione del classico di Arthur Conan Doyle che sposta l’eccentrico protagonista da Londra a New York e gli affibia un assistente in gonnella.



Golden Boy (midseason). Intervistato sulla propria straordinaria carriera, Walter William Clark Jr. (Theo James) ricorrendo ai flashback, racconta la sua sofferta ascesa. Da semplice ragazzo di l’uomo è diventato uno dei più potenti rappresentanti della legge. Dopo soli tre anni nella polizia, l’eroismo e il coraggio di Clark sono ricompensati con la promozione alla omicidi. La cosa indispettisce i membri del suo nuovo dipartimento. Nell’attentto rispeto delle regole Clark ha basato le sue decisioni su un unico imperativo: avere successo nel modo più rapido. Scoprirà però che la sua epica salita comporta delle conseguenze. Con Chi McBride, Bonnie Somerville, Holt McCallany e Stella Maeve.

Made In Jersey
. Martina Garretti (Janet Montgomery), una giovane donna della classe operaia usa l’esperienza di strada per farsi strada in un prestigioso studio legale di Manthattan che le riserva un’accoglienza fredda. In questo ambiente ostile Martina lavora con passione senza mai rinnegare le proprie origini. Nel cast anche Kyle MacLachlan, Toni Trucks ed Erin Cummings.



Vegas. Dennis Quaid e Michael Chiklis sono i protagonisti di questo dramma ambientato nel 1960 e ispirato alla vera storia dell’ex sceriffo di Las Vegas Ralph Lamb, ranchero di quarta generazione, e del suo acerrimo nemico Vincent Savino, un gangster di Chicago che porta la corruzione in città.




Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012