NOTIZIE

Casey Affleck protagonista della serie horror di Alfonso Cuaron

Il regista di Gravity sta sviluppando un progetto TV che racconterà l'ascesa di una setta

Casey Affleck

19.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Alfonso Cuaron sta sviluppando una serie televisiva horror e ha scelto Casey Affleck come protagonista. Due talenti da Oscar (Cuaron ha vinto sette Oscar con Gravity, Affleck un Oscar con Manchester by the Sea) che si alleano per un progetto TV ancora senza titolo e senza distribuzione. La casa di produzione della serie, Anonymous Content, sta trattando con una serie di reti via cavo e piattaforme streaming per la messa in onda della serie.
 
I dettagli del progetto sono tenuti sotto stretto riserbo, ma pare che sarà incentrata sulle origini di una setta. Cuaron scriverà, dirigerà e farà da produttore esecutivo insieme ad Affleck, che ovviamente sarà anche la star della serie. Per ora non ci sono altri particolari, a parte che la serie dovrebbe arrivare nel 2018.
 
Per Affleck si tratta del primo ruolo televisivo in una serie. Finora in TV ha interpretato solo miniserie: I Kennedy nel 1990, quando aveva appena 15 anni, e presto lo vedremo nella miniserie Lewis and Clark.
 
Cuaron è attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, Roma, cronaca di un anno nella vita di una famiglia borghese a Città del Messico negli anni '70.
 
Fonte: Deadline