NOTIZIE

Blues Brothers: si prepara una serie tv animata sull'immortale duo

Un ritorno alle origini per i personaggi di John Belushi e Dan Aykroyd nel progetto nato dagli sketch del Saturday Night Live

04.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo il contestatissimo Blues Brothers: Il mito continua (2000) e un paio di tentativi di inizio anni '90 di riportare in vita i due fratelli interpretati da John Belushi e Dan Aykroyd, persino in videogiochi come la 'Jukebox Adventure' del 1993, stavolta sembra che un nuovo progetto - televisivo - stia per offrirci l'ennesimo ritorno dei leggendari The Blues Brothers.

Stando a The Wrap e The Hollywood Reporter avremo presto una serie animata sulle avventure di Jake & Elwood Blues, cosi come immaginate e realizzate nel lontano 1978 per il Saturday Night Live. Sono infatti proprio gli sketch televisivi originari la base su cui stanno lavorando lo stesso Dan Aykroyd, la vedova di Belushi, Judith Pisano, e la sceneggiatrice del SNL Anne Beatts per la Bento Box Entertainment (Bob's Burgers) che ne sarà produttrice.

[Ricordando John: in missione per conto di Dio]

Gli otto episodi del precedente tentativo del 1997 non vennero mai mandati in onda dal network UPN (che cancellò lo show animato prodotto), né da altri, ma stavolta il mercato potrebbe essere più ampio e ricettivo per una serie che si annuncia dedicata "alla musica e alle avventure caotiche e divertenti di Jake ed Elwood Blues, con gli altri componenti della Blues Band", che vedremo di nuovo 'on the road' verso la loro "sweet home Chicago".

Ogni episodio avrà musiche a tema e una colonna sonora di "classici soul, blues e R&B", interpretati dai musicisti originari (quindi, prevedibilmente, anche il defunto John Belushi), ma anche nuove performance registrate appositamente. In attesa di sapere se anche l'executive producer e co-creatore Aykroyd tornerà a prestare la sua voce ai nuovi personaggi, ecco quello che lo storico Dan ha dichiarato:

"È fantastico portare Jake ed Elwood a velocità digitale nel ventunesimo secolo grazie all'incredibile team creativo della Bento Box. Lo show sarà sui Blues Brothers e la loro vita negli States, e sul loro tentativo di utilizzare le nuove tecnologie per realizzare e promuovere i propri dischi - come anche quelli di nuovi artisti - evitando le forze dell'ordine e combattendo per la verità, la giustizia e una colazione migliore".


[John Belushi rivive grazie a Emile Hirsch]