NOTIZIE

John Belushi rivive grazie a Emile Hirsch

Si sbocca il progetto sulla biografia dell'eccentrico attore grazie alla star di Into the Wild.

Emile Hirsch sara' Belushi<br>

29.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Sono tre anni che il film sulla vita dello scomparso John Belushi si era arenato nella ricerca del giusto interprete dell'attore di Animal House o I Vicini di casa. Finalmente il film - ancora senza titolo - scritto e diretto da Steven Conrad (La ricerca della felicità, I sogni segreti di Walter Mitty) sembra avere invece la possibilita' di iniziare a prendere forma.

Secondo The Hollywood Reporter, infatti, sara' Emile Hirsch (Into the Wild, Venuto al mondo) il protagonista del film sul leggendario comico, morto nel 1982 a 33 anni, del quale la Warner Bros. ha acquistato i diritti dalla stessa vedova Belushi, Judith, autrice del libro 'Belushi: A Biography' pubblicato nel 2005 insieme a Tanner Colby, che sara' anche produttrice esecutiva del progetto.

"Nel giorno in cui compiva trent'anni John recitava nel film numero uno in America ("Animal House"), era il protagonista dello show numero della tv ("Sabato Night Live") e aveva registrato un album in testa alla classifica ("Briefcase pieno di Blues") con i Blues Brothers. Tutto questo da un ragazzo che non ci si aspettava sarebbe mai uscito da dietro il registratore di cassa del Diner della sua famiglia a Chicago", recita la presentazione di questo viaggio di sola andata nel Sogno Americano
FILM E PERSONE