NOTIZIE

Black Mirror: Jodie Foster dirigerà un episodio della quarta stagione

La regista di Money Monster torna a collaborare con Netflix. La sua protagonista sarà Rosemarie DeWitt

Jodie Foster

20.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver diretto episodi di House of Cards e Orange is the New Black, Jodie Foster torna a collaborare con Netflix per un episodio della quarta stagione di Black Mirror, in arrivo nel 2017. La puntata sarà interpretata da Rosemarie DeWitt, attrice americana vista di recente in La regola del gioco e Poltergeist, e prossimamente in La La Land.

La quarta stagione di Black Mirror è parte dell'ordine fatto da Netflix lo scorso anno, dodici episodi divisi in due stagioni da sei. La terza è appena stata caricata sul canale streaming e segna il passaggio della serie da Channel 4, la rete britannica che ha mandato in onda le prime due stagioni, a Netflix.

Jodie Foster, oltre a essere un'attrice premiata due volte con l'Oscar (per Sotto accusa e Il silenzio degli innocenti), ha diretto quattro film, Il mio piccolo genio, A casa per le vacanze, Mr. Beaver e il recente Money Monster. Curiosamente, ha esordito alla regia in TV e proprio in una serie antologica, Un salto nel buio, di cui ha diretto il quindicesimo episodio della quarta stagione.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE