NOTIZIE

Binge-watching: tre serie da vedere in streaming nel vostro weekend

Non sapete come ammazzare il tempo? Potete dare la caccia ai nazisti o affrontare demoni in una tranquilla cittadina di provincia...

I Am Not Okay with This

19.03.2020 - Autore: Marco Triolo
Ora che i nostri weekend li passiamo chiusi in casa, abbiamo più tempo da dedicare a film e serie TV. Per fortuna che c'è lo streaming ad aiutarci a trovare quello che fa al caso nostro. Netflix e Amazon Prime Video offrono cataloghi strapieni di serie vecchie e nuove da cui scegliere. Ma se volete fare un po' di sano binge-watching recuperando nuove uscite nel fine settimana, ecco tre consigli per voi.



I Am Not Okay With This

Sophia Lillis e Wyatt Olef vengono dal cast di IT, ma questa serie non potrebbe essere più diversa dall'horror di Stephen King. Lillis interpreta Sydney, adolescente che scopre di avere dei superpoteri e deve, contemporaneamente, affrontare i compagni di classe, una famiglia affranta dal lutto (suo padre si è suicidato poco tempo prima) e la scoperta della sessualità. I Am Not Okay With This è tratta da un fumetto di Charles S. Forsman, autore del fumetto da cui è tratta The End of the F***ing World. I due titoli hanno in comune anche Jonathan Entwistle, che ha sviluppato entrambe le serie. Il produttore esecutivo è Shawn Levy, lo stesso di Stranger Things. Sette episodi sui trenta minuti l'uno, che scorrono che è un piacere. Su Netflix.



Locke & Key

Ancora su Netflix, questa serie è tratta da un fumetto scritto da Joe Hill, il figlio di Stephen King. Al centro di nuovo una famiglia, quella dei Locke. Anche qui il padre è morto tempo prima, e il resto della famiglia – madre e tre figli – si trasferisce in una vecchia villa ereditata dal defunto. Presto, i tre fratelli scopriranno che nella casa sono nascoste delle chiavi magiche, che donano straordinari poteri. Ma dovranno anche scontrarsi con un'entità demoniaca che le sta cercando, e che è legata al passato del loro padre. Carlton Cuse, ex showrunner di Lost, è tra gli autori di questa riuscita serie fantastica, che mescola l'immaginario di Stephen King con quello del cinema per ragazzi anni '80. Su Netflix trovate la prima stagione di dieci episodi, da consumare in tempi record.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI LOCKE & KEY.



Hunters

Ci spostiamo su Prime per il nostro ultimo consiglio. Qui troviamo Al Pacino nei panni di un ex prigioniero di Auschwitz che, nella New York degli anni '70, guida una posse di giustizieri a caccia di criminali nazisti fuggiti in America. La premessa non è delle più leggere, ma la realizzazione guarda al cinema pulp di Tarantino e Rodriguez, mescolando realtà e finzione per regalare una catarsi contro le grandi ingiustizie della storia. Il cast include Logan Lerman, Josh Radnor, Dylan Baker e Lena Olin. Anche qui dieci episodi da vedere senza mai fermarsi.