NOTIZIE

Better Call Saul, decisa la data del ritorno

La seconda stagione dello spinoff di Breaking Bad annuncia la sua attesa Premiere

16.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Il 15 febbraio 2016, subito dopo il prossimo San Valentino: questa la data fissata per l'inizio della nuova stagione dello spinoff di Breaking Bad, Better Call Saul. D'altronde era solo questione di tempo, visto che la chiusura della prima annata aveva lasciato tutti in attesa di ulteriori inevitabili sviluppi, soprattutto per quanto riguarda la trasformazione del personaggio principale nella figura conosciuta e per la quale si è scelto di produrre la serie.

Il Jimmy McGill di Bob Odenkirk non è ancora il Saul Goodman che gli appassionati di Walter White han imparato a conoscere negli anni passati, ma le premesse ci sono tutte. E il prossimo potrebbe essere il 'bivio' decisivo.

"Il suo viaggio subisce dei cambi di direzioni sorprendenti nella seconda stagione di ‘Better Call Saul’ - ha anticipato lo showrunner e produttore esecutivo Peter Gould. - Arriva dove non avremmo mai, mai immaginato. Come anche Mike Ehrmantraut, spinto sempre più a fondo in un mondo che pensava di aver abbandonato per sempre". "Non vediamo l'ora di condividere il prossimo capitolo con i fan che hanno scelto il programma", ha poi concluso esprimendo un concetto che sicuramente in molti condivideranno.


La prima serie, partita lo scorso febbraio, è ormai disponibile in homevideo. Una versione casalinga spinta anche dalle sette nomination raccolte agli ultimi Primetime Emmy® Award, e che non potrà fare a meno del seguito in arrivo. Composto di tredici episodi, affidati agli showrunner Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein, Thomas Schnauz, Gennifer Hutchison, oltre al suddetto Peter Gould, e prodotti dalla Sony Pictures Television.


FILM E PERSONE