NOTIZIE

Lo spin-off di Breaking Bad rimandato al 2015

Better Call Saul doveva debuttare a novembre. Invece lo vedremo l'anno prossimo

Breaking Bad

20.06.2014 - Autore: Marco Triolo
I fan di Breaking Bad dovranno aspettare un po' più a lungo del previsto per tornare nell'universo narrativo ideato da Vince Gilligan. Better Call Saul, lo spin-off/prequel della serie, incentrato sull'avvocato corrotto Saul Goodman (Bob Odenkirk), avrebbe dovuto prendere il via a novembre ed è stato invece rimandato al 2015. Allo stesso tempo, AMC ha ordinato già due stagioni della serie.
 
Gilligan dirigerà il primo episodio e farà da showrunner insieme a Peter Gould, creatore di Saul Goodman. Molti degli sceneggiatori di Breaking Bad lavoreranno sullo spin-off, che vedrà anche il ritorno di Jonathan Banks nei panni di Mike Ehrmantraut. La prima stagione conterà dieci episodi, la seconda tredici.
 
“La lavorazione di Better Call Saul è partita – spiega il presidente di AMC Charlie Collier – e non potremmo essere più fieri e felici del lavoro svolto finora. Ci uniamo ai fan nell'attesa febbrile della serie e possiamo confermare che il nostro ordine è per due stagioni e un totale di 23 episodi. Quando si presenta al pubblico una nuova serie, specialmente una con il DNA di Breaking Bad, ci sono innumerevoli fattori da considerare per assicurarsi che lo show abbia il lancio che si merita”. Collier ha aggiunto che Saul sarà un “vero evento televisivo” e che non ci saranno “mezze misure” nel lanciare la serie.

A seguire, la prima immagine dietro le quinte della serie.

 
Fonte: AMC