NOTIZIE

Bentornati a Twin Peaks: nuovo teaser trailer dalla serie di David Lynch

Tornano le atmosfere disturbanti nel revival della serie in arrivo su Showtime nel 2017. Parla  l'Agente Cooper: "Sarà un incubo. E allo stesso tempo avrà tanto humour"

Il trailer della nuova stagione di Twin Peaks

18.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
C'è ancora tanta strada da fare prima di vedere la terza stagione de I segreti di Twin Peaks, venticinque anni dopo l'originale. Il network Showtime però ha appena svelato un nuovo teaser a metà strada tra trailer e dietro le quinte. Disturbante. La macchina da presa vola sui bellissimi paesaggi dello stato di Washington che fanno da sfondo alla cittadina creata da David Lynch. A parlare è Michael Horse che torna nei panni del vicesceriffo Hawk: "La location qualche volta diventa un personaggio. Ci sono tanti posti sacri quassù. Non riesco a descriverlo concretamente, ma è una cosa che mi tocca nell'anima. E' quasi come trovarsi in un dipinto che si muove". 

Ecco il filmato che include un finale in cui appare brevemente Lynch (fuori fuoco)

 
Twin Peaks richiama in scena i personaggi della serie originale Kyle MacLachlan nei panni dell'Agente Cooper, Miguel Ferrer (Agente Albert Rosenfield), Richard Beymer e David Patrick Kelly (rispettivamente Benjamin e Jerry Horne). Sheryl Lee, la Laura Palmer trovata morta nel primo episodio della serie, è stata vista sul set, mano nella mano con MacLachlan. Tra le new entry sono stati, invece, confermati Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Forster (sarà lui il nuovo sceriffo) e Robert Knepper.  

LEGGI ANCHE: RITORNO A TWIN PEAKS, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SULLA NUOVA SERIE
 
La nuova stagione, creata ancora da Lynch e Mark Frost, dovrebbe essere composta da diciotto episodi tutti diretti dal regista di Velluto Blu e Mulholland Drive. Lo show riprenderà la storia narrata dalla serie nel 1990 e 1991, quando fu improvvisamente cancellata a causa di un calo di ascolti. 
 
"Non posso rivelare nulla - ha detto MacLachlan ai microfoni di Icon, inserto settimanale del quotidiano spagnolo El Paìs (dichiarazioni pubblicate sul forum DUGPA)- Però vi dirò che le riprese stanno andando alla grande e che sarà puro David Lynch. Sta facendo Twin Peaks nella totale libertà creativa. [...] Sarà bellissimo e tutt'altro che prevedibile. Ero molto curioso di conoscere la nuova storia, ma ho accettato di tornare ancora prima di leggere il copione. [...] Sono passati venticinque anni per me e per Cooper e tutto quello che è stato creato in questo periodo sarà integrato nei nuovi episodi. Quindi sì, la telefonia mobile è arrivata a Twin Peaks ma non sarà una parte centrale della storia! (sorride). La tecnica con cui giriamo è cambiata ma ho ritrovato le stesse sensazioni nel tornare a lavorare con David. Capisco più o meno il suo immaginario, o almeno credo. Ci sono certamente alcune cose che non posso spiegare, ma come attore capisco tutto quello che sta accadendo al personaggio e dove è diretto. Mi basta questo, tutto il resto è creato dalla magia di David Lynch. Un qualcosa che somiglia a un incubo ma che allo stesso tempo ha tanto humour". 

Per saperne di più