NOTIZIE

Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman sul futuro di Sherlock

Botta e risposta dei due attori sulle pagine del Telegraph. Freeman sarebbe stanco di interpretare lo show. Cumberbatch attacca: "E' una cosa patetica"

23.04.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman. Non è una puntata di Sherlock, succede veramente in seguito ad alcuni commenti del secondo legati alla serie Sherlock.

In occasione del tour promozionale di Avengers: Infinity War, Cumberbatch  ha risposto alle dichiarazioni di Freeman che lo scorso mese in un'intervista a The Telegraph aveva parlato degli effetti collaterali di lavorare alla serie Sherlock: "Fare parte di quello show significa fare una cosa tipo mini-Beatles - aveva detto Freeman - Ci sono le aspettative delle persone e alcune di queste non sono più una cosa bella. (Lavorare a questo show) ha smesso di essere divertente, piuttosto è una cosa alla: 'Meglio che fai in questo modo, altrimenti sei un pezzo di m...'. Ecco non è più divertente".  
 
Interrogato sul commento di Freeman, Cumberbatch è passato subito all'attacco: "E' una cosa abbastanza patetica che questo basti a farti passare la voglia di rimanere ancorato alla realtà - ha ribadito al Telegraph - E tutto questo a causa delle aspettative? Non so. Non credo di essere d'accordo. Esiste un livello di ossessione, un momento in cui il franchise diventa dei fan anche se in realtà siamo noi quelli che lo realizziamo. Ma devo dire che io non mi sento colpito da questa cosa".
 
Il commento di Freeman, in effetti, fa luce su una determinata verità: il controllo che la fan-base può avere su una produzione. Ci sono show come The Walking Dead che non riescono a osare perché non vogliono deludere le aspettative dei fan e poi ci sono grandi pezzi di televisione come Twin Peaks che risorgono proprio per spiazzarli, i fan. Detto ciò, è anche vero che Freeman è stato alquanto sottoutilizzato nella quarta stagione di Sherlock, la più debole: a un certo punto del gran finale il suo Watson esce praticamente di scena, intrappolato in un pozzo per buona parte dell'ultimo episodio. Che se ne sia accorto anche lui e si sia stancato di interpretare la serie? 
 
Attualmente Cumberbatch ha già firmato per una quinta stagione di Sherlock sebbene la produzione non abbia ufficialmente annunciato il ritorno dello show. Entrambi gli attori sono impegnati nell'universo cinematografico Marvel: Freeman è da poco tornato a interpretare l'agente CIA Everett K. Ross in Black Panther, Cumberbatch tornerà nei panni di Doctor Strange anche nel quarto Avengers. 

Freeman è adesso sugli schermi con l'horror Ghost Stories, vi invitiamo a guardare la videointervista all'attore che parla con noi a proposito del suo lato oscuro.