NOTIZIE

Bellevue: Anna Paquin indaga nel trailer del nuovo TV Crime

L'attrice di True Blood e X-Men è la protagonista della serie 'Murder Mystery' sul delitto di una giovane star.

01.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Una piccola cittadina con grandi segreti" è quella nella quale ritroveremo Anna Paquin e che dà il titolo alla serie tv di cui WGN America si è appena assicurata i diritti di distribuzione negli Stati Uniti: Bellevue. A riportare la notizia è Variety, che annuncia il ritorno della Rogue della saga degli X-Men e della Sookie Stackhouse protagonista di True Blood (e ancora attesa nella Alias Grace di Netflix, di cui si parla da un anno almeno) nel ruolo principale della detective Annie Ryder, chiamata a indagare sull'efferato omicidio intorno al quale ruota il primo trailer diffuso:



Attesa dal pubblico statunitense nel 2018, la serie debutterà in realtà sulla canadese CBC e vedrà la Paquin affiancata da Allen Leech (Downton Abbey) e Shawn Doyle (Fargo). Qui anche produttore esecutivo, insieme alla protagonista e alle Showrunner Jane Maggs e Adrienne Mitchell (regista di molti degli otto episodi previsti, che si alternerà con April Mullen e Kim Nguyen). L'acquisto dei diritti della serie, dopo la cancellazione di Outsiders e della apprezzata Underground, conferma la "nuova direzione" data alla rete da Peter Kern dopo l'abbandono di Peter Liguori, ormai più intenzionata a sfruttare materiale altrui - in questo caso di Muse Entertainment e Back Alley Film Productions - piuttosto che a produrne di proprio e originale ad alto budget. 

Di seguito la presentazione del programma: 20 anni fa, a Bellevue, l'omicidio di una giovane donna aveva traumatizzato la comunità. Ma forse oggi quell'assassino è tornato. Oggi la scomparsa del campioncino della squadra di Hockey del liceo, alle prese con una complicata definizione della propria identità sessuale, attira l'attenzione della Detective Annie Ryder, costretta a risolvere il mistero prima che la sua stessa vita venga messa in pericolo. E mentre il caso la allontana sempre più dalla sua famiglia, un misterioso individuo riemerge dal passato con risposte inquietanti e un bisogno terribile di entrare nella sua testa. Lungo la strada, Annie dovrà anche gestire il rapporto mai definito né concluso con il suo ex, Eddie (Leech), e col suo superiore, Peter Welland (Doyle).