NOTIZIE

Ellen Page e Anna Paquin nel nuovo film X-Men

Il ritorno del vecchio cast nel sequel diretto da Bryan Singer

Bryan Singer

28.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Con un'ironica frecciata a Brett Ratner, pubblicata su Twitter, Bryan Singer ha annunciato il ritorno di alcuni attori nel prossimo X-Men: Days of Future Past. Il film, che segna il ritorno di Singer al franchise (ha diretto i primi due capitoli della serie), seguirà le avventure dei giovani mutanti già visti in X-Men: L'inizio. E quindi riunirà il cast guidato da Michael Fassbender, James McAvoy e Jennifer Lawrence.

Ma Singer farà tornare anche Ellen Page nei panni di Kitty Pride, Anna Paquin in quelli di Rogue e Shawn Ashmore in quelli dell'uomo di ghiaccio. Tre personaggi la cui linea temporale è trenta anni nel futuro rispetto al reboot visto due anni fa in sala. Ma non c'è da preoccuparsi, perché X-Men: Days of Future Past sarà incentrato su paradossi temporali e viaggi nel futuro.

La frecciata scagliata a Ratner è incentrata sul terzo episodio del franchise, quello in cui il regista – subentrato a Singer – ha deciso di uccidere molti dei protagonisti: tra questi anche il Professor X, Ciclope e Jean Grey. “Sono molto emozionato di far tornare questi attori – ha twittato Singer – Grazie Brett Ratner per non averli uccisi!”.

X-Men: Days of Future Past arriverà nei cinema nell'estate 2014.
FILM E PERSONE