NOTIZIE

Attrazione fatale, il cult anni '80 diventa una serie

La Fox Television sta lavorando a un adattamento del celebre thriller con Michael Douglas e Glenn Close

02.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini
"Se dovessi rifare Attrazione Fatale, presterei più attenzione alla malattia mentale" aveva dichiarato Glenn Close parlando di uno dei ruoli più fortunati e apprezzati della sua carriera, per il quale pareva sentire una decisa responsabilità morale. Della quale ora sembra dovrà farsi carico la Fox Television, visto che probabilmente saranno loro a riportare il Fatal Attraction del 1987 sugli schermi, anche se televisivi e per una produzione seriale.

Ovviamente non ci saranno né la bionda attrice né il suo amante-vittima Michael Douglas, né tantomento il regista di allora, Adrian Lyne. In compenso, accanto ai produttori esecutivi Stanley R. Jaffe e Rosalie Swedlin, della Anonymous Content, ritroveremo quel David Madden oggi 'President of Entertaining' della Fox che allora si occupò della supervisione del film capace di raccogliere ben sei nomination all'Oscar.

"La maggior parte della gente con problemi mentali non è violenta - specificò la Close, da poco apparsa in Guardiani della Galassia - e la maggior parte della gente che commette crimini volenti non ha malattie mentali diagnostcate". Ma politically correctness a parte, la notizia data da The Hollywood Reporter ha già incuriosito i più. Soprattutto quanti ricordano lo scalpore che fece quella storia di amore, sesso e vendetta.

Per quanto se ne sa attualmente, potrebbe trattarsi di una miniserie, con un'opzione per una eventuale seconda stagione. La sceneggiatura di Maria e Andre Jacquemetton (Mad Men) dovrebbe prendere, ovviamente, le mosse da quella originaria di James Dearden (a sua volta basata sul suo stesso cortometraggio Diversion).
FILM E PERSONE