NOTIZIE

American Gods: Starz rinnova la serie tratta da Neil Gaiman

La seconda stagione del drama fantastico con Emily Browning, Gillian Anderson, Orlando Jones e Ian McShane.

12.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
La prima stagione, in Italia, è appena partita, ma da Oltreoceano son talmente soddisfatti di American Gods da aver già deciso di proseguire con la produzione. Almeno a sentire Deadline (e Variety, che ha diffuso la notizia), secondo cui il network Starz avrebbe rinnovato la serie per una seconda stagione.

Forte anche di un gradimento quasi plebiscitario da parte di critica e pubblico, America Gods nasce dall'omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman e dall'adattamento realizzato da Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Blade Runner 2049), anche sceneggiatori e showrunner, per la FremantleMedia North America che produce lo show.



Ritroveremo Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon, ex galeotto coinvolto nella 'Guerra tra Dei' di Odino (il Mr. Wednesday di Ian McShane) e Anansi (Mr. Nancy, interpretato da Orlando Jones) con le 'nuove leve' come la Media di Gillian Anderson. Con loro, nel cast, anche Emily Browning (Laura Moon, la moglie), Pablo Schrieber (Mad Sweeney), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Cloris Leachman (Zorya Vechernyaya), Peter Stormare (Czernobog), Kristin Chenoweth (Easter), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr. World), Chris Obi (Anubi), Demore Barnes (Mr. Ibis), Corbin Bernsen (Vulcano) e Mousa Kraish (il Jinn).

Questa la trama del romanzo, presente su Amazon:
Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.