NOTIZIE

American Crime Story: la stampa loda la miniserie sul processo a O.J. Simpson

“Cattura l'atmosfera degli eventi”, secondo i giornalisti USA che hanno potuto vedere in anticipo sei episodi di The People v. O.J. Simpson

American Crime Story

30.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
A febbraio debutterà su FX la serie American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, cronaca del processo per doppio omicidio all'ex attore e campione di football che incollò l'America intera alla TV e si concluse con un'assoluzione più dettata dai tempi che dalle prove.
 
La stampa americana ha ricevuto i primi sei episodi in anteprima e, a giudicare dalle prime reazioni, la miniserie è un successo. “Ho visto i primi sei episodi della mini su OJ di FX. Ora mandate gli altri quattro per favore!”; “Sto divorando ogni episodio. Cattura perfettamente l'atmosfera degli eventi”; “Dopo quattro episodi, non c'è un punto debole nel cast di The People v. O.J. Simpson. Davvero appassionante anche se sappiamo come va a finire”
 
C'è chi spende parole di elogio anche per il cast: “Courtney B. Vance nei panni di Johnny Cochran [avvocato della difesa] è STRAORDINARIO”; “Sono incerto su un paio di performance – non ho idea di chi interpreti Travolta – ma Sarah Paulson e Courtney B. Vance sono grandiosi”. “Non riesco a smettere di guardare #AmericanCrimeStory, ed è tutta colpa di Sarah Paulson”.
 
Il cast include anche Cuba Gooding Jr. nei panni di O.J., David Schwimmer (il Ross di Friends) in quelli del difensore Robert Kardashian e Bruce Greenwood nel ruolo del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, Gil Garcetti. Un cast davvero notevole, anche se, dai primi commenti, sembra proprio che siano altri gli attori a svettare sui colleghi. Scopriremo la verità quando finalmente la miniserie, prodotta da Ryan Murphy di Glee e American Horror Story, sarà distribuita, a partire dal 2 febbraio in USA.
 
Fonte: Slashfilm