NOTIZIE

Trailer: il processo a O.J. Simpson in American Crime Story

Uno dei casi di cronaca americana più famosi diventa una serie TV con John Travolta, dal creatore di American Horror Story

American Crime Story - John Travolta

03.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
FX ha lanciato il primo trailer di American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, miniserie che racconta il dietro le quinte di uno dei processi più seguiti in America negli anni '90: quello all'ex campione di football e attore O.J. Simpson, accusato di aver ucciso sua moglie e un amico di lei il 12 giugno 1994.

 
La serie promette di esaminare come “una combinazione di presunzione, astuzia della difesa e i trascorsi della polizia di Los Angeles con la comunità dei neri diedero alla giuria quello che le serviva: un ragionevole dubbio”. Il cast include Cuba Gooding Jr. nei panni di Simpson, John Travolta (chiaramente alla ricerca di una riabilitazione professionale) in quelli del suo avvocato Robert Shapiro, David Schwimmer nel ruolo dell'avvocato difensore Robert Kardashian e Sarah Paulson in quello dell'avvocato dell'accusa, Marcia Clark.
 
Il titolo non è casuale: la serie è prodotta da Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, e punta come quest'ultima a diventare un programma antologico, con casi diversi a ogni stagione. Creato da Scott Alexander e Larry Karaszewski (sceneggiatori di Big Eyes), American Crime Story partirà il 2 febbraio.