NOTIZIE

Alta fedeltà diventa una serie al femminile, con protagonista Zoë Kravitz

Il romanzo di Nick Hornby sarà adattato in una serie prodotta per il canale streaming della Disney

Zoe Kravitz, John Cusack

25.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Zoë Kravitz (Mad Max: Fury Road, Big Little Lies, Animali fantastici) sarà la protagonista di una serie ispirata ad Alta fedeltà di Nick Hornby, ma con un punto di vista femminile. Il romanzo, già adattato nel 2000 in un film interpretato da John Cusack, racconta le avventure sentimentali di un proprietario di negozio di dischi ossessionato dalla cultura pop. Questo sarà il ruolo della Kravitz nella nuova versione.
 
La serie sarà sviluppata per la piattaforma streaming Disney che debutterà nel 2019. Disney sta tentando, evidentemente, di variare la sua proposta: non solo serie di supereroi Marvel, serie ambientate nel mondo di Star Wars e prodotti mirati ad adolescenti e bambini, ma anche produzioni adulte in linea con la moderna televisione americana.

LEGGI ANCHE: FILM E SERIE LEGGENDARI IN COFANETTI HOME VIDEO DA NON PERDERE.
 
High Fidelity sarà composta da dieci episodi, ordinati in un colpo solo dalla Disney (senza passare dal pilot). Veronica West e Sarah Kucserka (Ugly Betty) sono al lavoro sulle sceneggiature. A produrre c'è anche la compagnia Midnight Radio, che include lo sceneggiatore del film Alta fedeltà, Scott Rosenberg. Una curiosità: il cast del film di Stephen Frears includeva anche Lisa Bonet, madre di Zoë Kravitz.
 
Fonte: Deadline