NOTIZIE

Alle origini di Star Trek: il capitano Kirk e l'equipaggio contro Gesù Cristo

Un nuovo libro svela un curioso e bizzarro aneddoto dalla saga di Gene Roddenberry

07.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il Capitano Kirk e l'equipaggio dell'Enterprise contro Gesù Cristo. Questa l'idea concepita inizialmente per Star Trek: Il film. E poi scartata. Kirk e i suoi non avrebbero combattuto contro il figlio di Dio in persona, in realtà quella sfida sarebbe stata contro un alieno che ne assumeva le sembianze.

La nuova rivelazioned dall'universo Trek è stata pubblicata su The Fifty-Year Mission: the complete, uncensored, unauthorized oral history of Star Trek  libro scritto da Edward Gross e Mark A Altman appena uscito sul mercato USA. 

Il libro sostiene che Gene Roddenberry, papà dell'universo di Star Trek, avrebbe lavorato su diversi tipi di storie per il primo film della saga: una di queste prevedeva anche il viaggio di Kirk indietro nel tempo per salvare il presidente Kennedy a Dallas. La più bizzarra avrebbe visto l'equipaggio dell'Enterprise scotrarsi con Gesù. "Nella scena della resa dei conti Kirk avrebbe combattuto a pugni con un alieno che assumeva le sembianze di Gesù Cristo" - afferma Michael Jan Friedman, autore e sceneggiatore di Star Trek, ingaggiato in seguito per trasformare quella sceneggiatura in un romanzo. Il libro, però, non è mai stato scritto anche a causa del disagio dell'autore: avrebbe infatti incluso "una componente di erotismo e il tema della crisi di mezza età". 
 
"Gene era ed è ancora uno dei miei più grandi eroi - continua Friedman intervistato in The Fifty-Year Mission - Era già scomparso, ma questa era un'opportunità unica di collaborare con lui. Quando ho letto il materiale, ero un po' sconcertato. Non poteva essere uno dei suoi migliori lavori!". 

L'equipaggio dell'Enterprise tornerà al cinema dal 21 luglio con Star Trek Beyond, qui potete vedere il trailer del film

Guarda anche:
Il primo teaser della nuova serie TV di Star Trek!
 
FILM E PERSONE