NOTIZIE

Al Gore dalla parte di Santoro

Current accoglie la trasmissione evento "Raiperunanotte" organizzata da Michele Santoro in difesa della libertà di informazione.

Raiperunanotte

22.03.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
“Current racconta le storie che altri non raccontano. Ecco perché siamo orgogliosi di diffondere un importante programma d’informazione come Annozero, specie nel momento in cui altri canali non lo fanno. Current è votata all’indipendenza e al racconto fattuale. Continueremo a lavorare con il nostro pubblico e con la community creativa italiana nel proporre e produrre le più importanti storie del giorno”.

Così Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti, premio Oscar per il documentario ecologista “Una scomoda verità” e Nobel per la Pace 2007, ufficializza la trasmissione di “Raiperunanotte”, evento organizzato dalla la Fnsi (Federazione Nazionale della stampa italiana) e dall’Usigrai per difendere la libertà di informazione e rispondere al silenzio imposto ai talk show di approfondimento nel periodo pre-elettorale. La serata, condotta da Michele Santoro, potrà contare sulla partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di “Annozero” e ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.

L’iniziativa lanciata attraverso internet sarà trasmessa in radio e sarà disponibile in streaming su diversi siti che hanno aderito in segno di protesta contro l’esilio voluto dalla tv di Stato (per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Raiperunanotte). E a questo coro si unisce la voce di Current.

L’accordo stretto con il canale in onda su Sky ha il doppio merito di spezzare l’invisibilità dettata dal CdA della Rai e confermare la vocazione all’autonomia che Current ha espresso sin dalla nascita nella divulgazione di programmi e argomenti che vengono esclusi dagli altri palinsesti.

A partire da lunedì, sul canale 130 di Sky inizieranno a circolare gli spot che promuovono l’appuntamento con la manifestazione in onda giovedì 25 marzo in diretta dal Paladozza di Bologna alle 21:00.
FILM E PERSONE