NOTIZIE

Addio Green Hornet: é morto Van Williams, veterano della TV

L'attore, interprete insieme a Bruce Lee della serie Il Calabrone Verde, aveva 82 anni

Green Hornet

06.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Van Williams, meglio noto come il protagonista della serie TV The Green Hornet, in Italia Il Calabrone Verde, è morto per un'insufficienza renale a Scottsdale, Arizona. Aveva 82 anni.

Williams era un veterano della TV americana, scoperto dal produttore Mike Todd nel 1957. Todd, all'epoca sposato con Elizabeth Taylor, aveva notato Williams, un istruttore di immersione alle Hawaii, e gli aveva proposto una carriera a Hollywood. Williams gli diede ascolto e in breve divenne uno dei protagonisti della serie Bourbon Street Beat, seguita poi da Surfside 6. Il ruolo di Britt Reid in The Green Hornet arrivò nel 1966, quando la 20th Century Fox cercava un altro show per cementare il successo dei supereroi in TV, partito con Batman. In realtà Il Calabrone Verde non ebbe un grande successo, ma sarebbe diventato un cult. Williams apparve, accanto sempre a Bruce Lee, anche in alcuni episodi di Batman. E una trentina di anni dopo avrebbe partecipato in un cameo nel film Dragon – La storia di Bruce Lee, nel ruolo del regista di Green Hornet (sua ultima apparizione prima del ritiro).

Negli anni '70, i suoi ultimi ruolo di un certo rilievo nelle serie Le strade di San Francisco, La gang della mano rossa e Alla conquista del West. Poi, il tracollo: Williams divenne un vice-sceriffo di riserva e un vigile del fuoco volontario alla stazione del dipartimento dello Sceriffo della contea di Los Angeles a Malibu. Il lavoro come vigile del fuoco gli sarebbe costato problemi cronici ai polmoni. “Aveva un cuore grande, amorevole e gentile – ha dichiarato Vicki Williams, sua moglie da 57 anni – Era un marito fantastico, un padre fantastico e un nonno devoto”.

Fonte: Variety