NOTIZIE

Addio ad Anthony Bourdain, il celebre chef e compagno di Asia Argento morto suicida

È stato trovato senza vita nella sua stanza d'albergo a Strasburgo lo chef, presentatore e scrittore

Anthony Bourdain

08.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Anthony Bourdain, celebre chef e presentatore televisivo di trasmissioni culinarie, è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo a Strasburgo, dove stava filmando un episodio della sua trasmissione CNN Parts Unknown. Bourdain, 61 anni, si è tolto la vita, apparentemente, impiccandosi.
 
“È con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain – ha riferito la rete in un comunicato – Il suo amore per l'avventura, le nuove amicizie, il buon cibo e le sue eccezionali storie dal mondo ne facevano un narratore unico. I suoi talenti non smettevano mai di sorprenderci e ci mancherà moltissimo”.
 
Bourdain, di recente, aveva iniziato a frequentare Asia Argento, conosciuta mentre registrava una puntata del suo programma a Roma. Si era anche impegnato a lottare contro le molestie sessuali nei ristoranti, appoggiando la sua partner nelle accuse contro Harvey Weinstein. Bourdain aveva inoltre puntato il dito contro Quentin Tarantino, definendolo un “complice” di Weinstein.
 
La sua carriera nel mondo dello spettacolo era iniziata grazie al successo del libro “Kitchen Confidential: Adventures in the Culinary Underbelly”, pubblicato nel 2000. Poco dopo aveva iniziato a presentare la trasmissione A Cook's Tour su Food Network, poi era stata la volta di Anthony Bourdain: No Reservations su Travel Channel e, infine, era arrivato il successo enorme di Anthony Bourdain: Parts Unknown, dal 2013 programma di punta della CNN.
FILM E PERSONE