NOTIZIE

Willy Wonka torna al cinema

Il nuovo progetto potrebbe diventare il primo capitolo di una serie di film prodotti da Warner Bros.

20.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
David Heyman, produttore della saga di Harry Potter e dell'imminente reboot Animali fantastici, proverà a riportare in scena un altro personaggio iconico, quello di Willy Wonka

Variety annuncia che la Warner Bros. ha ottenuto i diritti dalla Roald Dahl Estate per realizzare nuovi film incentrati sul proprietario della fabbrica di cioccolato. Lo studio starebbe progettando insieme a Heyman un prequel: fonti vicine al progetto hanno infatti rivelato che di tratterà di un lungometraggio sulle prime avventure di Wonka. Se sarà un successo arriveranno altri film incentrati sul personaggio, un'intera serie cinematografica. 

La Warner ha iniziato a trattare con la fondazione Dahl sin dall'inizio del 2016, chiudendo l'affare all'inizio dell'autunno. Dahl ha scritto due libri in cui appare il personaggio di Wonka: La fabbrica di cioccolato (1964) e Il grande ascensore di cristallo (1972). In quei libri Wonka accompagna il protagonista Charlie. Non esiste però un'intera storia incentrata unicamente su di lui. 

LEGGI ANCHE: DOPO IL GGG LA DISNEY PREPARA UN NUOVO FILM SU JAMES E LA PESCA GIGANTE

Il personaggio di Willy Wonka è arrivato nei cinema per la prima volta nel 1971 con il classico interpretato dal grande Gene Wilder e diretto da Mel Stuart. Nel 2005 è stato interpretato da Johnny Depp in La fabbrica di cioccolato, film di Tim Burton in cui l'attore si è ispirato a Michael Jackson per la sua performance.