NOTIZIE

Will Smith: “Piangerò quando vedrò Independence Day 2”

L'attore rivela di esserci rimasto male quando ha scoperto che il suo personaggio Steven Hiller era morto

Independence Day - Will Smith

04.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Will Smith è l'unico grosso nome del cast originale di Independence Day a non apparire nel sequel, l'atteso Independence Day: Rigenerazione (qui il trailer). Ma, nonostante quello che molti hanno pensato, ovvero che la star si ritenesse troppo importante per firmare il contratto per il sequel, Smith non ha partecipato perché all'epoca delle riprese era stato già ingaggiato in Suicide Squad, altrettanto atteso blockbuster della DC Comics.
 
Risultato: il suo Steven Hiller, eroe della resistenza umana, è stato fatto fuori con nonchalance... in un sito Internet. Il sito in questione è War of 1996, che racconta cosa sia accaduto nel mondo alternativo di Independence Day negli ultimi vent'anni. Lì abbiamo scoperto che Hiller è morto collaudando un aereo da combattimento costruito con tecnologia ibrida umano-aliena. La notizia ha fatto restare decisamente male Smith: “Stavo lavorando a Suicide Squad all'epoca [delle riprese]. Io e Roland ne abbiamo discusso. Il trailer è piuttosto bello. Credo che mi verrà da piangere quando lo vedrò... È stato terribile quando ho scoperto che il mio personaggio era morto”.
 
Con un terzo capitolo già programmato, non è da escludere che Hiller venga riportato in vita in qualche maniera, se Smith accetterà di tornare nel ruolo. Nel frattempo attendiamo Rigenerazione, che uscirà da noi il 23 giugno, distribuito da 20th Century Fox.
 
Fonte: Vulture