NOTIZIE

Whitney Houston, scoperta la causa della morte

Gli esami hanno rilevato la presenza di cocaina nell'organismo della cantante

Whitney Houston

23.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'improvvisa morte di Whitney Houston, ognuno si era fatto le proprie congetture e teorie sulla causa del decesso. La lunga e tormentata storia di abuso di sostanze che ha segnato gli ultimi anni della vita della cantante lasciava pensare che la sua morte fosse avvenuta in circostanze simili. E infatti, ora il risultato degli esami post-mortem ha rivelato che nel suo organismo era presente la cocaina.

La musicista e attrice è morta per annegamento dentro la vasca della sua stanza d'albergo a Los Angeles, alla vigilia dei Grammy Awards, l'11 febbraio scorso. La causa ultima del decesso è dunque l'annegamento, ma questo è stato evidentemente causato a sua volta da un attacco cardiaco dovuto all'assunzione di cocaina. Inizialmente, le autorità hanno battuto la pista del cocktail di farmaci – nella stanza sono stati rinvenuti flaconi di Xanax, ibuprofene e amoxicillina – ma i risultati autoptici parlano chiaro.

La Houston è stata sepolta in un cimitero del New Jersey dopo una cerimonia tenuta nella chiesa che frequentava da ragazza. Nel suo testamento, ha lasciato tutto alla figlia avuta con Bobby Brown, Bobbi Kristina Brown, che durante lo show di Oprah Winfrey ha dichiarato: “Tutto quello che la gente dice di lei, ogni cosa negativa, è spazzatura. Non era così mia madre”.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE