NOTIZIE

E' morta Whitney Houston

La cantante e attrice, star di Guardia del corpo, aveva 48 anni

Whitney Houston

12.02.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
L’agenzia Reuters ha diffuso la notizia della morte della cantante e attrice Whitney Houston. Aveva 48 anni ed è morta presso il Beverly Hilton di Los Angeles intorno alle 15.55 dell’11 febbraio (le 0.55 italiane del 12 febbraio).

La polizia ha comunicato che al momento non c'è prova che la morte della cantante sia il risultato di un crimine. Le cause della morte sono ancora oggetto di indagine: la Houston è svenuta improvvisamente in hotel, si trovava a Los Angeles per partecipare ai Grammy Awards ed è morta poche ore prima di esibirsi in un party pre-Grammy organizzato dal produttore Clive Davis.

La cantante aveva raggiunto l’apice del successo con la canzone “I Will Always Love You” dalla colonna sonora di “Guardia del corpo”, film che ha interpretato nel 1992 al fianco di Kevin Costner. Sul grande schermo l’abbiamo vista anche in “Donne – Waiting to Exhale” (1995) diretto da Forest Whitaker e “Uno sguardo dal cielo” (1996), interpretato insieme a Denzel Washington.

Nel 1992 ha sposato il cantante Bobby Brown. Il loro matrimonio, durato quattordici anni, si è concluso nel 2007 ed è stato molto burrascoso: per anni la coppia ha fatto uso di droghe e alcool, come la stessa Houston ha rivelato a Oprah Winfrey. Andata in rehab due volte, la Houston ha dichiarato di essersi liberata dalla dipendenza alle droghe nel 2010.