NOTIZIE

Warner Bros: Italia e Usa uniti

Il 2010 è un anno importante per la Warner Bros. in particolare per la combinazione di un prodotto americano particolarmente forte e variegato con l'offerta di sei titoli italiani. Pellicole molte diverse tra loro, tutte di grande impegno e potenza.

Harry Potter e i doni della morte

09.12.2009 - Autore: N.G.
A parte l’arrivo il 23 dicembre di uno dei film più attesi di questo 2009, “Sherlock Holmes”, firmato da Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law, la Warner Bros. parte il 5 gennaio con il nuovo film di Carlo Verdone, “Io, loro e Lara”. Una grande scommessa per la Warner, che ha prodotto il film interamente e che la considera già vinta grazie alle indiscutibili qualità di un attore, regista e sceneggiatore come Verdone. E viste le immagini dobbiamo essere completamente d'accordo con la Casa di Distribuzione e il suo neo (è appena stato nominato) Direttore Generale Nicola Maccanico che ha presentato il  nuovo listino. Continuando con l’Italia il 12 febbraio esce “Cosa voglio di più”, seguito ideale di “Giorni e Nuvole” sempre per la regia di Silvio Soldini con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

Matt Damon in Invictus di Clint Eastwood

Andando avanti con i prodotti tricolore segnaliamo anche “Sul mare” (26 marzo) nuovo film di Alessandro D’Alatri; “Figli delle stelle” di Lucio Pellegrini; “Ti presento un amico” una commedia romantica diretta dai fratelli Vanzina con protagonisti Martina Stella e Raoul Bova e “La bellezza del somaro”, film diretto e interpretato da Sergio Castellitto, scritto insieme alla moglie Margareth Mazzantini. Per quanto riguarda gli Stati Uniti il 22 gennaio arriva “Il quarto tipo” con Milla Jovovich, il film si ispira ad una storia vera di una cittadina dell’Alaska dove numerosi abitanti hanno testimoniato di essere stati vittime di incontri con alieni. Il 26 febbraio, tenetevi forte, torna Clint Eastwood con “Invictus” con Matt Damon e Morgan Freeman, l’emozionante racconto di come un uomo Nelson Mandela abbia unificato il Sudafrica lacerato dall’apartheid attraverso lo sport. Freeman è Mandela mentre Damon è il capitano della squadra di rugby sudafricana che, insieme al Presidente farà l’impossibile: vincere la Coppa del mondo al grido: "Una Squadra, Una Nazione".

Sam Worthington eroe in Scontro di Titani

12 marzo, “Valentine’s Day” una commedia romantica nella migliore tradizione diretta da Garry Marshall, con un cast tutto di grandi stelle: Julia Roberts, Jessica Alba, Jennifer Garner, Anne Hathaway, Patrick Dempsey, Jamie Foxx. Il 2 aprile è il momento del kolossal “Scontro di Titani” di Louis Letterier con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes. A maggio arriva “Nightmare”, un progetto horror davvero molto moderno che procede però sulla continuazione della mitica saga, protagonista Jackie Earle Haley già molto apprezzato per la sua performance in “Watchmen”. Sempre a maggio, uscirà in 3D un altro film con una tensione altissima, si tratta di “Final Destination 4”.

Carrie e Big in Sex and the City 2

Mentre il 4 giugno arrivano le regine di New York,  le quattro protagoniste di uno dei serial tv più amati al mondo, ovvero “Sex and the City 2”. Settembre 2010 probabilmente il film più atteso e misterioso del listino Warner, il nuovo lavoro di Christopher Nolan (regista dello splendido “Il Cavaliere Oscuro”), “Inception”. Un thriller soprannaturale con Leonardo DiCaprio, Michael Caine e Marion Cotillard. Il regista di “300”, Zack Snyder ha diretto “I guardiani di Ga’Hoole”, un film di animazione in 3D che ha per protagonisti dei gufi e racconta in maniera epica le battaglie all’interno di un mondo fantastico.

Leonardo DiCaprio in Inception di Christopher Nolan

Il 19 dicembre 2010 – e qui qualcuno sicuramente si segnerà la data in agenda – esce nei cinema mondiali “Harry Potter e i doni della morte – parte I”. L’inizio della battaglia finale per il mago di Hogwarts con il secondo e ultimo film della saga in uscita nell’estate del 2011. Da segnalare in listino anche “Jonah Hex” con Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox e Michael Shannon, tratto dall’omonimo fumetto di culto creato nel 1970 da John Albano. “A Couple of Cops” di Kevin Smith con Bruce Willis; “Cani & Gatti: la vendetta di Kitty 3D”, un’avventura per grandi e piccini; “Yogi Bear 3D” i personaggi creati da Hannah e Barbera li vedrete in versione tridimensionale e “Due Date” di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis e Michelle Monaghan.

Per saperne di più
Anteprima: The Fourth Kind, incontri ravvicinati per Milla Jovovich

Anteprima: Jackie Earle Haley è il nuovo Freddy Krueger
FILM E PERSONE