NOTIZIE

Walking Dead rinnovato per una seconda stagione

Il successo dei primi due episodi ha spinto AMC a rinnovare per una seconda stagione il serial horror di Frank Darabont

The Walking Dead: il trailer

09.11.2010 - Autore: Nexta
The Walking Dead”, la serie televisiva creata da Frank Darabont e tratta da un fumetto di Robert Kirkman, ha sorpreso tutti con un esordio eccellente: con i suoi 5,3 milioni di spettatori è stata la première più seguita nella storia della rete AMC. Il secondo episodio, andato in onda domenica, ha tenuto incollati alla poltrona 4,7 milioni di persone, mentre in Italia si parla di 360 mila spettatori per il pilota.

Va da sé che il network ha subito dato il via libera alla seconda stagione, che sarà composta da tredici episodi, il doppio rispetto alla prima. “Abbiamo progettato la serie fino alla fine del sesto episodio – ha ammesso Darabont qualche tempo fa – Non abbiamo ragionato oltre e non credo di aver letto alcuno dei numeri pubblicati da Robert quest'anno: sono stato troppo occupato. Perciò, se ci sarà una seconda stagione, ripartiremo da zero e rivisiterò il lavoro di Kirkman. Poi ci incontreremo e faremo una scaletta dei nuovi episodi”.

Il secondo episodio di “The Walking Dead”, “Una via d'uscita”, andrà in onda in Italia su Fox giovedì 11 novembre a mezzanotte e sarà poi replicato domenica 14.

Per saperne di più:
Le ultime notizie su “The Walking Dead
Top Five: Nella terra degli zombie

Fonte: Slashfilm