Prima dello scadere della mezzanotte, nel giorno che ha preceduto l'Election Day americano, il regista Joss Whedon è tornato a riunire le superstar guidate da Robert Downey Jr. per due nuovi filmati in cui esorta il popolo statunitense a votare (per Hillary Clinton).
Downey, Scarlett Johansson, Keegan-Michael Key, James Franco, Julianne Moore, Neil Patrick Harris e tanti altri sono tornati davanti la macchina da presa del regista per chiedere al popolo di "uscire di casa e andare a votare".
A seguire il video con le superstar:
A seguire il video con le superstar:
Whedon ha anche girato un altro filmato intitolato Blood Money, incentrato sull'impatto che la National Rifle Association (l'organizzazione statunitense che agisce in favore di coloro che possiedono armi da fuoco) ha sui politici USA. Nel video l'attivista Sarah Ullman spiega come diciotto senatori abbiano deciso di votare contro la legge sul controllo delle armi, supportata dalla maggior parte degli americani.
Qui il filmato:
Qui il filmato:
Non è la prima volta che il regista dei due Avengers scatena online i suoi video pro-Clinton, lo ha già fatto a settembre con un primo filmato che potete vedere a questo link. Il girato fa parte del progetto Save the Day, campagna digitale finanziata dallo stesso Whedon con un milione di dollari per supportare la candidata del partito democratico.