NOTIZIE

Save the Day: Hollywood contro Donald Trump nel video con Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson

Il regista di Avengers assembla un nuovo team stellare per supportare Hillary Clinton alle prossime elezioni

Downey nel video contro Trump

21.09.2016 - Autore: La redazione
Joss Whedon, regista di Avengers, ha assemblato un nuovo team stellare, ma questa volta non si tratta delle riprese di un film di supereroi. Il campo di battaglia non è un set cinematografico ma le prossime elezioni presidenziali americane. 
 
Nel video pubbilcato sul sito savetheday.vote ci sono una ventina di star di cinema e TV pronte a chiamare i cittadini americani all'attenzione, prima esortandoli ad andare a votare, e poi attaccando - senza mai nominarlo chiaramente - Donald Trump. Tra questi vediamo Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, James Franco, Cobie Smulers, Jesse Williams, Neil Patrick Harris, Don Cheadle, Martin Sheen , Stanley Tucci e Julianne Moore.

A seguire il video:


"L'8 novembre prenderemo la più grande decisione nella nostra storia - dicono gli attori nel video - Avete l'occasione, l'obbligo...quello di essere parte di quella decisione. (...) L'unico modo per farvelo capire è riunire tantissime persone famose che vi dicono quanto sia importante.  Votate!".

A quel punto inizia l'attacco a Trump che viene definito: "Una malattia. Un vigliacco abusivo e razzista, che può danneggiare permanentemente le fondamenta della nostra società. (...) Possiamo salvare per i nostri bambini. Dobbiamo farlo per la nostra comunità. Per l'America". 

Il video, molto serio, si conclude però con una nota umoristica e una promessa: "Se andrete a votare e proteggerete questo paese dalla paura e dall'ignoranza, Mark Ruffalo apparirà nudo nel suo prossimo film!".
 
 
FILM E PERSONE